La Juve omaggia Higuain con un video: “Grazie di tutto, Pipa”

Nel giorno in cui l'argentino annuncia il ritiro dal calcio giocato a fine stagione, arriva il post sui social della società bianconera
La Juve omaggia Higuain con un video: “Grazie di tutto, Pipa”© LAPRESSE
2 min
TagsHiguainDybala

Oggi Gonzalo Higuain ha annunciato l'addio al calcio giocato al termine di questa stagione con l'Inter di Miami. Puntuali sono arrivati gli omaggi al Pipita, che in Italia ha lasciato eccome il segno con Napoli e Juve. Proprio la società bianconera ha voluto salutare il bomber con un video e una frase sui social: “Grazie di tutto, Pipa”. Il video mostra forse il gol più importante segnato da Higuain con la maglia della Juve.

Higuain: quella rete contro l'Inter che valse uno scudetto

La rete di Higuain, nel video, è quella del 3-2 della squadra di Massimiliano Allegri all'Inter. Una partita rocambolesca, con sorpasso bianconero proprio negli ultimi minuti grazie al colpo di testa del Pipita su assist di Dybala. La settimana prima la Juve aveva messo in pericolo il campionato dopo aver perso in casa con il Napoli. Perdere anche contro l'Inter, peraltro in dieci, sarebbe stato fatale, forse.

Higuain nel ritiro dell'Argentina: sorrisi e abbracci con Dybala
Guarda il video
Higuain nel ritiro dell'Argentina: sorrisi e abbracci con Dybala

Ma negli ultimi minuti prima Cuadrado la pareggiò, quindi Higuain la rovesciò per una Juve che non moriva mai. E che dominava in Italia già da diversi anni. Gonzalo era arrivato in bianconero dal Napoli grazie al pagamento della clausola da 90 milioni di euro nell'estate del 2016: un trasferimento clamoroso. Con la maglia bianconera, Higuain ha vinto tre scudetti e tre Coppe Italia.

Dybala riabbraccia Higuain: incontro a Miami con l'Argentina
Guarda la gallery
Dybala riabbraccia Higuain: incontro a Miami con l'Argentina


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Juve, i migliori video

Abbonati all'offerta Black Friday

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti