Juve, Allegri: "Nello spogliatoio c'era un silenzio..."

Il tecnico bianconero soddisfatto ma prudente dopo il 3 a 1 al Maccabi Haifa: "I giocatori erano arrabiati per la sofferenza patita prima del 3-1 di Rabiot, sono persone intelligenti"
Juve, Allegri: "Nello spogliatoio c'era un silenzio..."© LAPRESSE
2 min

Soddisfatto ma, chiaramente, ancora prudente Massimiliano Allegri dopo la vittoria casalinga della sua Juventus - la prima in questa edizione di Champions League - per 3 a 1 contro il Maccabi Haifa. Allegri che ha sempre detto che "nel calcio esistono le categorie". E qual è, allora, la categoria di Angel Di Maria? "Angel è stato straordinario nella rifinitura e nell'ultimo passaggio, anche considerando che non giocava da tempo - ha detto il tecnico livornese a Sky Sport -. Ci ha trascinati alla vittoria e questo, per noi, vuol dire molto".

Juve, Allegri: "Di Maria di un'altra categoria. Squadra arrabbiata per la sofferenza finale"

Un 3-1, tuttavia, caratterizzato dall'evitabilissima sofferenza nel finale di gara: "I ragazzi sono stati intelligenti, a fine partita erano tutti molto arrabbiati e, negli spogliatoi, non volava una mosca, c'era un silenzio assoluto. Se cominci a gigioneggiare, spesso la paghi e in quest'inizio di stagione ne sappiamo qualcosa. Perché è accaduto? Siamo andati troppo dietro a Di Maria, i ragazzi volevano tutti essere belli come lui. Ma nel calcio, come le categorie, esistono i ruoli e ognuno deve fare il suo".

Juve, Allegri: "Rabiot è maturato molto, Vlahovic doveva segnare di più. I calcoli, in classifica, si faranno alla fine"

Se Di Maria ha propiziato due reti della Juve, Adrien Rabiot - per due volte - è entrato nel tabellino dei marcatori: "Ha l'età giusta, è maturato molto e ha ancora margini di miglioramento nel gioco lungo e nella velocità di passaggio". E Dusan Vlahovic? "Contento per il suo gol, ma per le occasioni create avrebbe dovuto farne di più". Infine, che conti si fanno in classifica dopo l'1-1 tra Benfica e Psg? "Nessun calcolo - ha concluso Allegri -, perché intanto dobbiamo pensare di vincere in Israele".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video