"Stavano per castrare Vlahovic": Allegri svela il retroscena esagerato

La soddisfazione del tecnico bianconero dopo il successo di misura nel derby di Torino che rilancia la squadra in classifica e allontana la crisi
"Stavano per castrare Vlahovic": Allegri svela il retroscena esagerato© Getty Images
4 min

La Juventus assume la sua “consueta” vitamina derby e prova nuovamente a risalire la china. L’1-0 al Torino firmato Vlahovic sarà stato un’illusione come le vittorie contro Bologna e Maccabi in casa, prima del crollo in Israele e della precedente sconfitta contro il Milan? Lo dirà solo il tempo, ma contro i granata si è visto qualcosa di più, una squadra più compatta e cattiva, con e senza palla, sia prima che dopo il vantaggio.

La Juve vince il derby, Allegri plaude la squadra

Intervistato da DAZN al termine del match Max Allegri ha esaltato la prestazione della squadra nel derby, non solo sul piano tecnico: "Oggi i ragazzi hanno dimostrato che siamo un gruppo vero e importante. Abbiamo fatto una partita ordinata, stando anche dietro alla linea del pallone quando serviva. Abbiamo vinto una battaglia, fatto belle giocate e tirato molte volte in porta in particolare nel secondo tempo ed è anche la prima vittoria in trasferta della stagione, in panchina ero sereno perché la squadra ha fatto una partita 'seria', anche i difensori sono stati molto bravi. Avremmo potuto segnare prima, ma a migliorare questi aspetti penseremo col tempo".

Allegri, vittoria e frecciate: "Adesso si dirà che è tutto a posto..."

Derby svolta, quindi? Allegri dribbla l'argomento, approfittandone per recriminare sulla "madre" delle partite della Juve nei primi due mesi di campionato: "Spiace per quanto successo, per i punti persi e le sconfitte, ma dobbiamo uscirne passo dopo passo, questo è solamente l’inizio di un percorso. Partita di oggi spartiacque? Lo era, ma lo sarebbe stato anche la partita contro la Salernitana e sappiamo cosa sia successo, ma non voglio creare alibi". Il derby ha però portato in dote l'infortunio di Bremer: "È uscito per un problema al flessore" ha rivelato Allegri, caustico poi anche sul ritiro e sui presunti problemi di preparazione fisica: "Il ritiro non è stato punitivo, i ragazzi si sono allenati due volte sia giovedi che venerdi e anche mercoledi quando siamo tornato da Haifa. Fino a ieri si diceva che ci fosse un problema di preparazione, ora invece sembra che si sia risolto tutto in due giorni".

La Juve riparte, la citazione di Allegri

C'è spazio poi per elogi ai singoli e per una citazione "d'epoca": "Kean ha fatto una buona partita, avrebbe meritato il gol, Bonucci, Milik e anche Paredes negli ultimi minuti sono entrati con il piglio giusto. Vlahovic ha fatto una gran partita al di là del gol, anche sul piano tecnico, rispetto alle ultime due, ma somo contento davvero di tutti. Siamo stati bravi nei duelli, la buon'anima di Bruno Giorgi, mio allenatore a Cagliari, faceva le formazioni con i nomi accoppiati e diceva: 'Più duelli vinciamo e più possibilità abbiamo di vincere le partite'. Ecco, oggi i nostri attaccanti hanno vinto tutti i duelli con i difensori del Torino e intelligentemente abbiamo capito che era giusto continuare a giocare su di loro".

Juve, ironia Allegri: "Vlahovic fuori? Stava per essere castrato..."

"Ero sereno, faccio i complimenti ai ragazzi: stasera tornano a casa, questa vittoria ha più sapore. Abbiamo fatto una gara da Juve, compatti e ordinati". Allegri ha poi fatto ironia sulla pallonata subita da Vlahovic: "Ha rischiato... di essere castrato, per questo l'ho sostituito, e al di là del gol ha fatto una bella gara a livello tecnico: ha 22 anni e può migliorare tanto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video