Juve, Allegri: "Chiesa e Pogba non sono disponibili"

Il tecnico bianconero presenta l'anticipo di campionato contro l'Empoli: "La vittoria nel derby contro il Torino ci ha restituito fiducia"
3 min

"La squadra sta meglio mentalmente. La vittoria nel derby contro il Torino ci ha dato più serenità. L'umore del gruppo è anche dettato dal risultato, ma dobbiamo fare attenzione domani". Parola di Massimiliano Allegri, intervenuto durante la conferenza di presentazione al match casalingo di domani, venerdì 21 ottobre alle 20.45, tra la sua Juventus e l'Empoli.

Juve, Allegri: "La vittoria nel derby ci ha restituito serenità. Su Pogba e Chiesa..."

Allegri ha proseguito: "Contro il Torino è stata una vittoria meritata. Perchè diventi un successo importante dobbiamo dare continuità contro l'Empoli. Dusan Vlahovic? Non solo ha fatto gol, ma ha anche giocato una delle sue migliori partite tecnicamente. Anche di Moise Kean sono felice. Sta crescendo molto. Pogba e Chiesa? Sono in fase di recupero ma, per il momento, non sono a disposizione. Federico ha fatto due allenamenti mentre Paul si è aggregato solo in parte con il gruppo nell'ultima seduta. Domani loro due non ci sono".

Juve, Allegri: "Empoli squadra tecnica, al momento non pensiamo alla classifica"

E ancora: "L'Empoli di Paolo Zanetti è una squadra veloce e tecnica. Per batterla dobbiamo metterci a loro pari e mostrare di avere più valore. Se invece pensiamo di essere superiori, rischiamo di sbagliare. La classifica? Al momento non sto facendo previsioni, voglio solo pensare a una partita alla volta".

Juve, Allegri: "Bonucci ci dà valore sempre, ma lo devo gestire. Su Miretti..."

Quindi, le parole su Bonucci: "Leo è il capitano della squadra. È un calciatore di carattere e qualità. Devo gestire le sue energie anche in base alle partite. È un uomo di responsabilità, ci dà valore giocando e non giocando". Una considerazione anche sui giovani del gruppo squadra: "Miretti sta meglio. Ha giocato molte partite di livello all'inizio della stagione che portano via parecchie energie fisiche e mentali. Stanno crescendo anche Fagioli e Soulé. Troveranno spazio in futuro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA