Juve-Empoli 4-0: poker e seconda vittoria di fila, Allegri sorride

Commenti esclusivi, momenti salienti, moviola, cronaca del match Juve-Empoli in diretta dal prepartita al risultato finale. Venerdì 21 ottobre
Juve
Juve
  • M. Kean, 8'
  • W. McKennie, 55'
  • A. Rabiot, 82'
  • A. Rabiot, 94'
Empoli
Empoli
    4 - 0
    Finita
    Serie A - 21.10.2022
    Allianz Stadium

    Arbitro Michael Fabbri
    Juve
    4 - 0
    Finita
    Empoli
    Aggiorna

    La Juve adesso c'è, ora testa alla Champions

    La Juve batte un colpo e manda un messaggio alle squadre sopra. Il distacco con le prime in classifica è ancora evidente, ma i bianconeri hanno ottenuto una bellissima vittoria contro l'Empoli con un 4-0 senza storia. Dopo un primo tempo combattuto, nella ripresa i ragazzi di Allegri hanno dominato. Miglior prestazione dei bianconeri in questa stagione, che adesso dovranno tentare il miracolo in Champions per volare agli ottavi. Non sarà certo semplice, ma Vlahovic e compagni ci arrivano con qualche consapevolezza in più dopo il derby e il match con i toscani.

    22:38

    96' - fischio finale, la Juve batte l'Empoli 4-0

    La miglior Juventus della stagione batte l'Empoli 4-0 grazie alle reti di Kean, McKennie e Rabiot (doppietta). Secondo trionfo di fila in campionato per la squadra di Allegri, non era mai successo in questa stagione.

    22:36

    94' - doppietta di Rabiot e 4-0 per la Juve

    Locatelli pesca benissimo rabiot con un passaggio filtrante, Danilo è generoso e offre a Rabiot la palla del 4-0 che il francese non può sbagliare a porta sguarnita.

    22:34

    92' - Vicario attento su Milik

    Milik va ancora vicino al 4-0, questa volta Vicario è bravo con la gamba a respingere la conclusione dell'attaccante polacco.

    22:28

    86' - super Vicario su Miretti

    Bella azione della Juventus, Miretti si ritrova davanti a Vicario ma l'estremo difensore azzurro è bravo d'istinto a dire no al giocatore bianconero.

    22:27

    85' - Milik spreca clamorosamente il 4-0

    Empoli ko dopo la rete del 3-0 e la Juve ne approfitta, sul cross di Cuadrado però Milik stacca indisturbato e clamorosamente la palla finisce sul fondo.

    22:24 

    82' - La Juve la chiude con Rabiot: 3-0

    Ancora da calcio d'angolo, la Juventus chiude i conti con la rete di testa di Rabiot. Bravissimo Vicario a metterci la mano, ma il pallone ha nettamente superato la linea di porta.

    22:14

    72' - contropiede sprecato dalla Juve

    Veloce contropiede della Juventus, il passaggio di Rabiot è corto ma arriva a Milik, che dal limite dell'area conclude ma viene murato da Luperto in scivolata.

    22:13

    71' - Paredes murato su punizione

    Paredes, da punizione, trova due volte la respinta della barriera, anche dopo la conclusione da fermo. Chance sprecata dall'argentino dal limite dell'area.

    22:05

    63' - Kostic ci prova ma non trova la porta

    Kostic, uno dei migliori in campo, cerca l'incrocio dei pali ma senza avere fortuna e la sfera finisce sul fondo. Bel tentativo del serbo, che ha nel bagaglio queste giocate.

    21:58

    56' - McKennie porta la Juve sul 2-0

    Dopo 10' di equilibrio, il secondo tempo si accende con la rete di McKennie: dopo un cross teso di Cuadrado da calcio d'angolo, l'americano di testa batte Vicario con uno stacco potente.

    21:48

    46' - inizia il secondo tempo

    Inizia la ripresa, nessuna novità da una parte e dall'altra.

    21:35

    Finisce il primo tempo: decide Kean

    Juventus in vantaggio alla fine del primo tempo. I bianconeri partono forte e trovano la rete con Kean, che di testa sfiora la doppietta. L'Empoli però col passare del tempo cresce e si rende pericoloso. Destro e McKennie sprecano entrambi due grandi occasioni davanti ai portieri avversari.

    21:31

    46' - Pjaca cerca la rete dell'ex

    Pjaca cerca la rete dell'ex con un colpo di testa da posizione defilata, la sfera però termine sul fondo con Szczesny che riesce a coprire comunque bene il primo palo.

    21:20

    36' - Vicario nega la rete a McKennie

    Questa volta è Vicario a rubare la scena, respingendo il tiro ravvicinato di McKennie. Il portiere italiano si conferma una saracinesca e decisamente tra i migliori del campionato nel suo ruolo.

    21:17

    33' - Destro trova la respinta di Szczesny

    Dopo il brivido con Kean, l'Empoli reagisce subito e con una bella azione riesce a imbucare Destro davanti a Szczesny: il tiro però è centrale e il polacco respinge facilmente.

    21:16

    32' - Kean sfiora la doppietta

    McKennie mette un ottimo cross dentro l'area, Kean ci arriva di testa ma sfiora il palo alla destra del portiere. L'attaccante va vicino alla doppietta personale.

    21:09

    25' - Locatelli ci prova due volte

    Locatelli tenta il tiro due volte da fuori area, ma in entrambi i casi la difesa riesce a murare.

    21:02

    18' - L'Empoli ci prova dalla distanza

    Marin dalla distanza prova a sorprendere Szczesny, ma il tiro è centrale. Bravo comunque il polacco a bloccare il pallone.

    20:52

    8' - Kean porta in vantaggio la Juve

    Kostic dalla sinistra offre un cioccolatino a Kean, che in area è abile a tagliare e a concludere in rete il pallone. Mossa azzeccata da Allegri, l'attaccante azzurro si sblocca e porta in vantaggio i suoi compagni.

    20:51

    6' - Kean sfiora il primo palo

    L'attaccante azzurro, in area di rigore, si smarca l'avversario e cerca di battere Vicario con un tiro potente sotto l'incrocio del primo palo, ma la sfera termina sul fondo.

    20:49

    4' - McKennie non arriva su un pallone invitante

    Una palla filtrante perfetta per McKennie non viene agguantata dal centrocampista americano, che in caso contrario avrebbe potuto concludere davanti Vicario.

    20:45

    Inizia Juve-Empoli

    L'arbitro Fabbri ha dato il via al match tra Juve ed Empoli, il primo incontro dell'11esima giornata di campionato. Padroni di casa con maglia bianconera, ospiti in azzurro.

    19:40

    Juve-Empoli, le formazioni ufficiali

    Queste le scelte definitive di Allegri e Zanetti in vista di Juve-Empoli.

    Juve (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.

    Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Destro, Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti.

    19:30

    Serie A, Juve a caccia della seconda vittoria consecutiva aspettando la Champions: ma attenzione all'Empoli rivelazione

    Il programma dell'11ª giornata di Serie A si apre con l'anticipo del venerdì sera all'Allianz Stadium di Torino tra la Juventus e l'Empoli. Dopo la vittoria di misura nel derby contro il Torino, primo successo esterno della stagione, la Juventus cerca il secondo successo di fila in campionato, mini-striscia finora sempre mancata in campionato. L'avversario è però ostico e in salute: l'Empoli di Paolo Zanetti veleggia infatti a metà classifica con 11 punti ed è reduce da due risultati utili consecutivi, il pareggio rimediato proprio a Torino contro i granata e la vittoria casalinga contro il Monza.


    Allianz Stadium - Torino

    © RIPRODUZIONE RISERVATA