"Pogba salta i Mondiali": l'annuncio dell'agente Pimenta

È ufficiale il forfait del centrocampista francese dalla prossima Coppa del Mondo in Qatar: "Avrà ancora bisogno di tempo per recuperare dall'intervento chirurgico"
"Pogba salta i Mondiali": l'annuncio dell'agente Pimenta© ANSA
3 min

TORINO - Ora è arrivata anche l'ufficialità: Paul Pogba non prenderà parte al Mondiale in Qatar. Rafaela Pimenta, agente del centrocampista francese della Juve, ha comunicato l'impossibilità, per il giocatore, di partecipare alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Pogba, già reduce da tre mesi di stop per la lesione al menisco laterale del ginocchio destro dello scorso 23 luglio e la successiva operazione di settembre, non riuscirà dunque a recuperare in tempo per il 20 novembre, data d'inizio del torneo.

Pogba, il comunicato ufficiale della Juve sulle sue condizioni

Le parole dell'agente: "Pogba ha ancora bisogno di tempo"

Di seguito ecco la nota ufficiale diffusa dall'agente: "Dopo le visite mediche di ieri e di oggi a Torino e a Pittsburgh, è estremamente doloroso comunicare che Paul Pogba avrà ancora bisogno di tempo per recuperare dall'intervento chirurgico. Per questo motivo, Paul non potrà unirsi alla squadra della Juventus prima della pausa dei Mondiali né alla Nazionale francese in Qatar. Se il solo desiderio di cambiare le cose potesse servire a qualcosa, Paul giocherebbe domani stesso. Ma ciò che cambia le cose sono il duro lavoro, la resilienza e la disciplina, che sono le uniche cose che Paul ha in mente in questo momento difficile. Paul continuerà a lavorare dando il massimo per tornare in campo per i tifosi e la sua squadra il prima possibile". 

Pogba non sarà convocato dalla Francia

Pogba si è dovuto arrendere di fronte all'evidenza, perdendo la sua corsa contro il tempo per recuperare dall'infortunio al ginocchio. Nei giorni scorsi aveva ripreso gli allenamenti con la Juventus, ma la sua situazione fisica ha frenato il percorso di guarigione. La lista dei convocati della Francia sarà annunciata da Didier Deschamps il prossimo 9 novembre. Pogba non gioca una partita ufficiale dallo scorso aprile. La partenza quest'estate dal Manchester United per la Juve gli ha fatto sperare in una ripresa della sua carriera, ma il centrocampista francese si è infortunato poco prima dell'inizio della stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video