Juve-Psg: bianconeri a un passo da un record negativo

La squadra di Allegri ha perso 4 partite nella fase a gironi di Champions League, con una sconfitta contro i parigini eguaglierebbe la Roma 2004-2005
Juve-Psg: bianconeri a un passo da un record negativo© ANSA
2 min

Juve, attenta: rischi di entrare nel guinness dei primati negativi. La partita contro il Paris Saint Germain, questa sera, non solo può decretare se i bianconeri si aggrapperanno almeno all'Europa League o se saranno fuori da tutto, ma potrebbe segnare per la squadra di Massimiliano Allegri anche un record eguagliato, negativo ovviamente.

Juve come la Roma?

Solo una volta, nella storia, nella singola fase a gironi una squadra italiana ha perso 5 partite su 6, stiamo parlando della Roma 2004-2005 che, in quell'occasione, ottenne un solo punto, a fronte di cinque ko. La Juve, al momento, è a 1 vittoria e 4 sconfitte (cosa mai successa nei gironi) e, perdendo contro Messi e compagni, andrebbe a fare compagnia dietro alla lavagna proprio ai giallorossi.

Ma c'è anche un altro brutto risultato da non eguagliare. Solo una volta i bianconeri hanno subito cinque sconfitte in un'unica edizione di Champions, nel 2002-2003. Solo che allora si distribuirono così: un ko nella prima fase a gironi, tre nella seconda e un'altra in semifinale. Quella Juve, insomma, fece strada, non come questa che è già fuori e che si gioca stasera solo il terzo posto.

Era dalla stagione 2013-2014 che la Signora non passava la fase a gironi di Champions. Una competizione iniziata con il piede sbagliato, visto l'1-2 del Parco dei Principi contro un Psg che la Juve, nella storia, aveva prima di allora battuto 6 volte, ottenendo per il resto 2 pareggi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video