Juve, Allegri: "Scudetto? Napoli straordinario, se continua così..."

Il tecnico bianconero in conferenza stampa sulla rimonta in campionato e sulla sfida al Verona: "Partita tosta, gioca Perin. Vlahovic? Forse nel 2023"
3 min

TORINO - "La vittoria sull’Inter? Ci ha dato soddisfazione e gioia, ma il capitolo è chiuso. Il Verona nelle ultime cinque ha battuto tre volte la Juve. Ha perso in modo immeritato, crea in casa, ha buoni tiratori, è aggressiva, non sarà una partita semplice. Non merita la classifica che ha, quindi dovremo essere alla pari dal punto di vista fisico". Così Max Allegri in conferenza stampa analizza la sfida di campionato contro l'Hellas, tenendo tutti sulla corda: non vuole cali di attenzione. 

Gioca Perin, recuperati Paredes e Kean

"Perin? Domani gioca perché Szczesny ne ha giocate 12 di fila. I recuperati sicuri, che però non è detto che giochino, sono Paredes e Kean. Di Maria lo valuterò, ma non ha 90’ nelle gambe, ha mezzo’ora. Vlahovic, McKennie e Chiesa da valutare. Danilo vice capitano? Ho parlato con Cuadrado, che è il capitano dopo Bonucci, si innervosiva troppo, sentiva troppa responsabilità e allora parlandoci è meglio che lo faccia Danilo".

"Vlahovic nel 2023? Ha un'infiammazione"

"Vlahovic e Chiesa insieme nel futuro? Potrà essere, ora è impossibile. Guardiamo all’immediato, domani c’è il Verona e con quelli che abbiamo bisogna fare una grande partita, se no quello fatto con l’Inter viene buttato. Servirà una gara tosta. Vlahovic ha finito il 2022? Soffre di questa infiammazione, valuteremo. Per Chiesa invece, finché il ginocchio non trova la sua stabilità, un conto sono gli allenamenti un altro le partite. Ci sono dei momenti che sente fastidio, fa parte del percorso rieducativo del campo".

Allegri: "Se il Napoli continua così..."

"Rimonta scudetto possibile? Il Napoli sta facendo un campionato straordinario, se continua così nessuno può avvicinarlo. Pensiamo un passo alla volta, Verona e poi Lazio. Milik? Ci sono dei momenti in cui fai gol e altri in cui non fai gol, ma sono contento di quello che sta facendo".

Il programma per la sosta

"Lavoreremo fino al 18 con i tre che rimarranno, poi staremo fermi fino al 6 quando torneremo tutti e da lì inizierà una preparazione con delle amichevoli fino al 22-23. Poi riprenderemo dopo Natale e continueremo con quelli che piano piano torneranno. Fagioli? Sta facendo bene, lasciamolo sereno, magari giocherà anche domani", conclude Allegri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA