Chi è Maurizio Scanavino, il nuovo dg della Juve

Dopo le dimissioni in blocco del Consiglio d'Amministrazione, andiamo alla scoperta della nuova figura bianconera
Chi è Maurizio Scanavino, il nuovo dg della Juve
2 min

Chi è il nome nuovo della Juve dopo le dimissioni dell'intero CdA e del presidente Andrea Agnelli. Si chiama Maurizio Scanavino, probabilmente il suo sarà un ruolo a scadenza, ma intanto è il nuovo direttore generale della società bianconera. E' un uomo di John Elkann, suo grande amico. Ha 49 anni, è il direttore generale del gruppo Gedi, ruolo che non lascerà. 

Scanavino: dal 2004 in Fca

Scanavino è entrato in Fca nel 2004 con il ruolo di direttore di Brand promotion per i marchi della Fiat, di Alfa Romeo e della Lancia. Tre anni dopo, nel 2007, è entrato nel settore editoriale del gruppo come direttore dell'area digitale e marketing della Stampa. La carriera prosegue, nel 2010, con la nome a direttore generale della concessionaria di pubblicità Publikompass.

Passano ancora tre anni e Scanavino è al Secolo XIX come amministratore delegato, con la successiva fusione con la Stampa diventa direttore generale del gruppo Itedi. Dopo l'integrazione del Gruppo Espresso con Itedi, e la nascita del gruppo Gedi, diventa amministratore delegato dell'editrice delle testate quotidiane Gnn.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Commenti