Juve, John Elkann e la frase di saluto ad Andrea Agnelli

Le parole dell'amministratore delegato della Exor all'indomani delle dimissioni del presidente e del Cda del club bianconero: "Grazie a mio cugino per 12 anni di successi"
Juve, John Elkann e la frase di saluto ad Andrea Agnelli© Juventus FC via Getty Images
2 min
TagsjuveElkannAgnelli

TORINO - "Voglio ringraziare mio cugino Andrea per averci dato emozioni straordinarie, che non dimenticheremo mai". A parlare è John Elkann, ceo di Exor, all'indomani delle dimissioni del presidente Andrea Agnelli e del CdA della Juventus, successive alle ultime contestazioni della Consob sulle plusvalenze che fanno seguito all'Indagine Prisma, condotta dalla Procura di Torino, con l'accusa di falso in bilancio. 

"Terremoto Juve!" e "Tsunami": le dimissioni del CdA sulla stampa estera
Guarda la gallery
"Terremoto Juve!" e "Tsunami": le dimissioni del CdA sulla stampa estera

Anni di successi

"In questi 12 anni abbiamo vinto tanto - ha aggiunto Elkann -. Il merito è soprattutto suo, oltre che delle donne e degli uomini che sotto la sua guida hanno raggiunto obiettivi memorabili. La nostra storia parla di vittorie e ci dà la forza che serve proprio in questi momenti. Con il sostengo e l'affetto dei nostri tifosi, abbiamo l'occasione di costruire un futuro straordinario".

Terremoto Juve, si dimette Agnelli e tutto il cda: sui social partono le ironie
Guarda la gallery
Terremoto Juve, si dimette Agnelli e tutto il cda: sui social partono le ironie

Futuro con Allegri

Il numero uno della Exor, azionista di maggioranza della Juve, inizia poi a 'disegnare' il futuro: "Le dimissioni dei consiglieri di amministrazione della Juventus rappresentano un atto di responsabilità, che mette al primo posto l'interesse della società - ha detto Elkann -. Il nuovo consiglio che nascerà a gennaio sarà formato da figure di grande professionalità sotto il profilo tecnico e giuridico, guidati del presidente Gianluca Ferrero: insieme agli altri amministratori, avrà il compito di affrontare e risolvere i temi legali e societari che sono sul tavolo. Confido che la società riuscirà a dimostrare di aver agito sempre correttamente". Così invece sul tecnico Massimiliano Allegri: "Rimane il punto di riferimento dell'area sportiva della Juventus: contiamo su di lui e su tutta la squadra per continuare a vincere come hanno dimostrato di saper fare nelle ultime giornate, mantenendo alti i nostri obiettivi sul campo".

Al-Khelaïfi e la frecciata alla Juve: "Sono triste per loro ma..."
Guarda il video
Al-Khelaïfi e la frecciata alla Juve: "Sono triste per loro ma..."


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti