Juve, approvato il nuovo progetto del bilancio d'esercizio

Il club bianconero assicura che continuerà a collaborare e cooperare con le autorità di vigilanza e di settore
Juve, approvato il nuovo progetto del bilancio d'esercizio© ANSA
3 min

TORINO - Aspettando gli sviluppi di quanto sta emergendo, la Juventus annuncia il nuovo progetto sul bilancio d'esercizio: "Il Cda della Juventus ha approvato un nuovo progetto di bilancio dell'esercizio 2021/22 che si chiude con una perdita di 239,3 milioni di euro. La riappropriazione del bilancio fa seguito alle analisi e valutazioni compiute dal Cda del 28 novembre, "acquisiti i nuovi pareri aggiornati, resi alla luce dell'esame della documentazione rilevante, relativa all'indagine della Procura, con riferimento alle cosiddette "manovre stipendi", realizzate negli esercizi 2019-20 e 2020-21".

Ultimo Cda sotto la presidenza Agnelli

"Il Consiglio di Amministrazione di Juventus Football Club S.p.A., riunitosi oggi sotto la presidenza di Andrea Agnelli, ha approvato un nuovo progetto di bilancio d'esercizio per l'esercizio chiuso al 30 giugno 2022 che sarà comunque sottoposto all'approvazione dell'Assemblea degli Azionisti, prevista il 27 dicembre 2022, in unica convocazione, presso l'Allianz Stadium nonché un nuovo bilancio consolidato per l'esercizio chiuso al 30 giugno 2022. La riapprovazione del progetto di bilancio e del bilancio consolidato al 30 giugno 2022, si legge in una nota del club bianconero, "fa seguito alle analisi e valutazioni compiute dal Consiglio di Amministrazione del 28 novembre scorso, acquisiti nuovi pareri aggiornati resi alla luce dell'esame della documentazione rilevante relativa all'indagine della Procura, con riferimento alle c.d. "manovre stipendi" realizzate negli esercizi 2019/2020 e 2020/2021. In particolare, rilevato che si tratta di profili complessi relativi ad elementi di valutazione suscettibili di differenti interpretazioni circa il trattamento contabile applicabile, il Consiglio di Amministrazione ha attentamente considerato i possibili trattamenti alternativi".

La Juve collaborerà

La società, in via di adozione di una prospettiva di accentuata prudenza, "ha ritenuto di rivedere alcune stime e assunzioni che comportano rettifiche delle stime di oneri di competenza a fine giugno 2020, fine giugno 2021 e fine giugno 2022". Juventus, fa sapere ancora il club, "continuerà  a collaborare e cooperare con le autorità  di vigilanza e di settore, impregiudicata la tutela dei propri diritti in relazione alle contestazioni mosse contro i bilanci e i comunicati della società  dalla Consob e dalla Procura".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video