Abodi: "Juventus? Probabilmente non resterà l'unico club coinvolto"

Il ministro per lo Sport è intervenuto sulle vicende giudiziarie del club bianconero: "Abbiamo bisogno di sapere presto cosa sia successo per ridare credibilità al sistema"
Abodi: "Juventus? Probabilmente non resterà l'unico club coinvolto"© LaPresse
1 min

ROMA - "Un club che probabilmente non rimarrà il solo" e questo "ci permetterà di fare pulizia". Così Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i giovani, ha parlato del caso Juve intervenendo alla presentazione del volume 'Codice di Giustizia Sportiva Figc' dell'avvocato della Federcalcio Giancarlo Viglione al Coni, evento organizzato da Giuffrè Francis Lefebvre.

Credibilità del sistema

"Abbiamo bisogno di sapere presto cosa sia successo - ha aggiunto il membro del governo guidato dalla premier Giorgia Melini - e che vengano assunte decisioni per ridare credibilità al sistema, nel principio dell'equa competizione. Ed è evidente che negli ultimi anni non è successo".

Abodi sul caso D'Onofrio

Il ministro per lo Sport ha poi parlato del caso D'Onofrio: un fatto emblematico, perché riguarda una categoria che ho sempre rispettato e difeso, della quale va preservata l'integrità morale. Sono sorpreso che, di fronte a fatti come questi, nessuno abbia sentito il dovere di dire 'sono a disposizione', perché questo dà il senso di una responsabilità che non è soltanto aver commesso il fatto, ma non aver compreso il fatto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video