Vialli, Pessotto e la straziante lettera letta in campo che ha commosso tutti

Le parole del dirigente bianconero sull'ex compagno di squadra: "Per tanti giovani è stato una fonte d'ispirazione. Pretendeva molto da sé stesso e dagli altri"
Vialli, Pessotto e la straziante lettera letta in campo che ha commosso tutti© Juventus FC via Getty Images
2 min

Gianluca Pessotto, attuale dirigente della Juventus, ha ricordato con grande emozione Gianluca Vialli a pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Juventus e Udinese: 

"Ci ha lasciati un personaggio unico. Per tanti giovani è stato una fonte d'ispirazione. Quando sono arrivato ero un ragazzino, Vialli è stato uno dei primi che ho incontrato a Torino. Per me è stata subito una grande emozione. Vialli era un trascinatore, un vero e proprio leader. La sua mania di perfezione ci ha contagiati. Pretendeva molto sia da sé stesso che dai compagni di squadra: questo era il modo migliore per creare una mentalità vincente, credeva molto nel valore del gruppo". 

La lettera letta in campo

Pessotto ha letto una toccante lettera sul terreno di gioco dello Stadium a pochi istanti dal fischio d'inizio: 

"Siamo venuti in tanti per farti sapere che non ti dimenticheremo mai, non smetteremo mai di volerti bene. Sei stato una guida. Un capitano, un amico. Nessuno potrà scordare la tua sottile ironia, la tua classe, il tuo carisma, la tua tenacia. Nessuno potrà dimenticare le emozioni delle tue giocate e dei tuoi gol. Ci mancheranno tanto i tuoi sorrisi. Siamo allo stadio pronti ad abbracciarti, così come siamo stati sempre pronti ad esultare per ogni tua prodezza. Ciao capitano, fai buon viaggio. Ti vogliamo bene".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video