Incubo Juve, in arrivo altri punti di penalizzazione?

Accanto al filone delle plusvalenze, c’è anche quello della “manovra stipendi” sul quale la giustizia sportiva deve ancora esprimersi
Incubo Juve, in arrivo altri punti di penalizzazione?© ANSA
2 min
TagsjuveplusvalenzePenalizzazione

Non sembrano ancora finite le brutte notizie per la Juventus, dopo la penalizzazione di 15 punti in classifica comminata ieri dalla Corte Federale d’Appello sul caso plusvalenze. Non va infatti dimenticato che le indagini che gravano sulla società bianconera sono di due tipi: uno è quello sul caso plusvalenze, che ha portato ai 15 punti di penalizzazione in classifica, l’altro riguarda invece la cosiddetta “manovra stipendi”, secondo filone sul quale la giustizia sportiva dovrà esprimersi. Il rischio che la Juve possa subire una seconda pesante sanzione è reale.

Juve penalizzata con un -15 in classifica: le ironie social si moltiplicano
Guarda la gallery
Juve penalizzata con un -15 in classifica: le ironie social si moltiplicano

 La procura di Torino indaga sulle rinunce agli stupendi durante il Covid

La “manovra stipendi” è uno strumento utilizzato dalla Juve durante il periodo del Covid per alleggerire i bilanci societari con il taglio del salario dei propri giocatori. Il problema nasce, secondo la procura di Torino, dalle comunicazioni effettuate dalla Juventus che potrebbero evidenziare un falso in bilancio e false comunicazioni rivolte al mercato. La tesi dell’accusa è che i calciatori non abbiano davvero rinunciato a 4 stipendi (come comunicato ufficialmente dalla società il 28 marzo 2020) con un risparmio di 90 milioni, ma soltanto a 1.

Plusvalenze, stangata sulla Juve: 15 punti di penalizzazione
Guarda il video
Plusvalenze, stangata sulla Juve: 15 punti di penalizzazione


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti