Juve, Casini sulle plusvalenze: "Non esistono criteri oggettivi, ma l'abuso..."

Le parole del presidente della Lega Serie A sulla penalizzazione inflitta al club bianconero per alcune operazioni sospette di mercato
Juve, Casini sulle plusvalenze: "Non esistono criteri oggettivi, ma l'abuso..."© ANSA
2 min

Lorenzo Casini ha parlato al termine dell'Assemblea di Serie A. Il presidente della Lega, in attesa di conoscere le motivazioni della condanna, si è espresso sulla penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juventus per il caso plusvalenze.

Juve, Casini: "Plusvalenze? Va punito l'abuso"

Il presidente della Lega Serie A ha parlato così della Juventus: "È un tema serio, ne abbiamo già discusso nei mesi scorsi. Basta vedere i dati del report calcio per capire quanto le plusvalenze siano cresciute come peso a bilancio. Di per sé non sono un male assoluto, anzi ci sono società che le utilizzano in modo. Il problema è l'abuso e va verificato con attenzione in tutti i Paesi in cui si fa mercato. C'è una decisione in corso, io ho molto apprezzato le parole di Abodi: è importante capire perché, aspettiamo le motivazioni. I commenti più approfonditi verranno fatti quando la vicenda sarà chiusa". Casini si è quindi espresso sulle difficoltà nel regolamentare il tutto in un sistema di libero mercato: "È un problema federale, che non riguarda soltanto la lega calcio e l'Italia. Non esistono ancora valori oggettivi per i calciatori, ma la FIFA sta elaborando un programma per fare in modo che accada".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video