Juve, durissimo attacco dalla Spagna sul caso plusvalenze

Parla uno dei massimi dirigenti della Liga: “Uno scandalo finanziario che denunciamo da molto tempo e così continueremo a fare”
Juve, durissimo attacco dalla Spagna sul caso plusvalenze© ANSA
2 min

Non si ferma l’ondata di reazioni dopo la sentenza della Corte Federale d’Appello della Figc che ha condannato la Juve a quindici punti di penalizzazione per il caso plusvalenze. A parlare, dalla Spagna, è stato Javier Morente, Head of Relations with International Sports Associations della Liga, che ha mosso una forte critica al club bianconero. Secondo uno dei vertici della Liga, “i quindici punti in meno sono una conseguenza molto grave per la Juve, figlia di uno scandalo finanziario architettato non solo gonfiando il valore dei calciatori nei trasferimenti, ma anche nascondendo il reale monte ingaggi dei giocatori. Questo è ciò che denunciamo da molto tempo e che continueremo a fare”.

Il ministro Abodi: “Aspettiamo le motivazioni della sentenza, si rispettino i ruoli”

Sul caso plusvalenze oggi si registrano anche le parole del ministro dello Sport, Andrea Abodi, dopo quelle in settimana del ministro Giancarlo Giorgetti: “Come governo, dobbiamo comprendere bene il fenomeno, quindi è necessario aspettare le motivazioni della sentenza e le ulteriori mosse della Procura. È fondamentale rispettare i ruoli e avere un atteggiamento cauto prima di prendere le decisioni, valutandone attentamente gli impatti. Stiamo facendo le opportune riflessioni tecniche per capire fino a dove possiamo arrivare per migliorare il sistema. Auspichiamo, poi, che ognuno faccia la sua parte, dalle federazioni alla Fifa, sia in termini di norme che sul versante dei controlli”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video