Salernitana-Juve, rivivi la diretta: trionfo dei bianconeri

La squadra di Allegri torna alla vittoria con un netto 3-0. Decidono la doppietta di Vlahovic ed il gol di Kostic
Salernitana
Salernitana
    Juve
    Juve
    • D. Vlahovic , 26' (Rig.)
    • F. Kostic , 45'
    • D. Vlahovic , 47'
    0 - 3
    Finita
    Serie A - 07.02.2023
    Arechi

    Arbitro Antonio Rapuano
    Salernitana
    0 - 3
    Finita
    Juve
    Aggiorna

    23:20

    Juve, Vlahovic su Di Maria

    Dusan Vlahovic, nominato mvp della partita, ha svelato un anneddoto dopo il calcio di rigore concesso ai bianconeri: "Per me è soprattutto importante che abbiamo vinto dopo tre gare in campionato. Gli attaccanti vivono per il gol, ringrazio Di Maria che mi ha fatto tirare il rigore. Questa è solo la mia seconda partita, devo ancora tornare al massimo. Classifica? Alla Juve conta solo vincere".


    23:15

    Salernitana, Nicola dopo la pesante sconfitta

    Davide Nicola ha analizzato a Dazn la prestazione della sua squadra: "Nel primo tempo abbiamo fatto discretamente bene. Abbiamo preso gol nel momento chiave del match, ma bisogna accettarlo: non possiamo crocifiggere Nicolussi Caviglia per un errore. I giovani vanno aspettati. Nella ripresa abbiamo dovuto per forza di cose cambiare qualcosa, alzando il baricentro e abbiamo preso il terzo gol. Dopo è diventato ovviamente tutto più difficile. Bisogna riconoscere il merito dell'avversario, ma andiamo avanti così. Non è andata come volevamo, ora pensiamo alla gara di lunedì contro il Verona che è importantissima. Prendiamo quello che di buono c'è, ovvero la mentalità con cui abbiamo approcciato alla partita".


    23:10

    Juve, Allegri nel post partita

    Massimiliano Allegri ha espresso tutta la propria gioia per il ritorno alla vittoria: "Parlare di scontro diretto non era una provocazione. Io guardo la realtà delle cose. In campo ne abbiamo fatti 41, ce ne hanno tolti 15.Dobbiamo pensare alla salvezza e poi vedremo dove arriveremo. Ora l’obiettivo è arrivare nella parte sinistra della classifica". Leggi l'intervista completa.


    22:50

    Juve, la richiesta di Vlahovic a Di Maria

    Dopo il calcio di rigore concesso dall'arbitro sul risultato di 0-0, Vlahovic ha chiesto a Di Maria di poter calciare. L'argentino gli ha risposto con un buffetto che ha permesso al serbo di tornare al gol dopo 115 giorni. Leggi la notizia completa.


    22:47

    Juve, la strigliata di Allegri

    L'allenatore bianconero, poco dopo il terzo gol, si è scagliato contro i suoi giocatori per il cambio di atteggiamento: "Abbiamo smesso di giocare!". Leggi la notizia completa.


    22:41

    90' + 2' Salernitana-Juve, finisce 0-3

    Termina con il punteggio di 0-3 in favore degli uomini di Allegri la sfida dell'Arechi di Salerno. I bianconeri, dopo aver chiuso il primo tempo avanti di due grazie ai gol della coppia serba Vlahovic-Kostic, ha poi dilagato nel secondo tempo. A chiuderla ci ha pensato ancora l'ex Fiorentina su assist di Fagioli. Vicini alla gloria personale anche Di Maria e Kean che prendono rispettivamente un palo ed una traversa. La Juve sale al decimo posto a quota 26, Salernitana ferma a 21.


    22:34

    84' - Juve, palo di Kean

    Un Chiesa incotenibile serve Moise Kean che, appena entrato, colpisce il palo. Secondo legno per i bianconeri dopo quello di Di Maria.


    22:23

    73' - Juve, Chiesa calcia alto

    Dopo una bella azione personale di Vlahovic, Chiesa ha calciato alto. Prima occasione per il giocatore subentrato al posto di Di Maria.


    22:10

    60' - Salernitana, Bonazzoli ci prova al volo

    Al 60' Federico Bonazzoli è andato vicino ad un grandissimo gol. L'attaccante, dopo una respinta della difesa della Juve, ha calciato al volo di sinistro. Palla di poco a lato.


    22:02

    55' - Juve, traversa di Di Maria

    Angel Di Maria, con un tiro dalla distanza, ha colpito la traversa con Ochoa ormai battuto. Juventus ad un passo dallo 0-4.


    22:00

    52' - Salernitana ad un passo dal gol

    Al 52' Dia è andaro ad un passo dal gol dell'1-3. Su un cross proveniente dalla destra l'attaccante ha calciato a botta sicura, ma il pallone è terminato di poco a lato.


    21:56

    47' - Doppietta di Vlahovic, 0-3

    La Juve trova subito il terzo gol con la doppietta di Dusan Vlahovic al 47'. Assist di Fagioli che lancia il serbo che, di prima intenzione, batte ancora Ochoa.


    21:54

    46' - Salernitana-Juve, via al secondo tempo

    Squadre di nuovo in campo per la ripresa del posticipo della 21esima giornata. Risultato dello 0-2 grazie ai gol di Vlahovic e Kostic.


    21:45

    Juve, Locatelli parla all'intervallo

    Il centrocampista bianconero ha analizzato la prima frazione ai microfoni di Dazn: "Dobbiamo chiuderla perché le partite purtroppo si possono riaprire. Dobbiamo cercare di fare un altro gol e avere questo atteggiamento anche nel secondo tempo. L'infortunio di Miretti? Spero non sia niente di grave".


    21:37

    45'+5' - Salernitana-Juve, finisce il primo tempo

    Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro ha mandato le squadre negli spogliatoi. Juventus avanti per 0-2 con il gol di Vlahovic su rigore al 26' e di Kostic al 45'.


    21:32

    45' - Juve, raddoppia Kostic

    Al 45' Filip Kostic porta il risultato sullo 0-2. Su una palla svirgolata di Vlahovic è arrivato l'esterno ex Francoforte che ha battuto Ochoa.


    21:29

    42' - Juve, Miretti costretto al cambio

    Al 42' Fabio Miretti è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un problema alla caviglia. Il calciatore è uscito in lacrime ed in barella.


    21:22

    Juve, Vlahovic in gol 115 giorni dopo

    L'attaccante serbo, con il rigore segnato quest'oggi, è tornato al 115 giorni dopo. L'ultimo era stato nel derby contro il Torino del 15 ottobre.


    21:12

    26' - Salernitana-Juve, Vlahovic torna al gol su rigore

    Al 26' Dusan Vlahovic ha sbloccato la partita su calcio di rigore. Il fallo è stato commesso da Nicolussi Caviglia su Miretti. L'attaccante serbo torna al gol dopo l'infortunio. 0-1 per la Juve.


    21:00

    15' - Ci prova Nicolussi Caviglia

    Al 15' il centrocampista della Salernitana ha provato ad impensierire Szcz?sny con un tiro dalla distanza. La palla termina però di molto a lato.


    20:48

    3' - Prima occasione per Vlahovic

    Al 3' minuto arriva la prima occasione per la Juventus. Dusan Vlahovic, su un cross proveniente dalla destra, ha colpito con un tuffo di testa. Palla alta.


    20:45

    1' - Salernitana-Juve, inizia la partita

    Fischio d'inizio all'Arechi, inizia Salernitana Juventus. Entusiasmo alle stelle in uno stadio tutto esaurito.


    20:35

    Juve, Calvo sul futuro di Pogba

    Francesco Calvo, nuovo chief officer della Juventus, ha parlato a Dazn del futuro di Paul Pogba: "Pogba? Le voci sono voci, smentisco categoricamente. È stato un acquisto molto importante per il lungo periodo. Poi gli imprevisti ci possono essere, c'è stato un rallentamento per il suo ritorno in campo. Si sta allenando ogni giorno con entusiasmo, lo aspettiamo fiduciosi". Leggi l'intervista completa.


    20:25

    Salernitana, Iervolino su Verdi

    Ai microfoni di Dazn Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, è tornato sul mancato ritorno di Verdi nel mercato di gennaio: "Stimiamo tantissimo il giocatore. Doveva essere un triangolo fra noi, il Verona ed il Torino. Siamo partiti in ritardo, c'è stato un blocco nel pomeriggio. Verdi sicuramente troverà spazio nel Verona, è talentuoso. La squadra comunque è forte e si è rinforzata molto a gennaio, andiamo avanti per la nostra strada".


    20:15

    Juve, parla Alex Sandro

    Nel corso del pre partita, Alex Sandro ha presentato la sfida ai microfoni di Dazn: "Ogni partita è diversa. Ci saranno sfide in cui il nostro atteggiamento sarà diverso, quindi l'importante è avere sempre il pallone per fare il massimo possibile. I 23 punti in classifica? La nostra realtà adesso è questa. Dobbiamo lavorare e vincere tutte le partite per raggiungere il massimo dei punti".


    20:00

    Allegri avverte: "Sarà uno scontro diretto"

    Nel corso della conferenza stampa della vigilia, Massimiliano Allegri ha affermato che quella contro la Salernitana sarà un vero e proprio scontro diretto: "La Salernitana è due punti dietro, ma il nostro obiettivo ora è prendere la dodicesima, e pensare un passettino alla volta. Per prima cosa dobbiamo raggiungere i 40 punti che rappresentano la salvezza: viene da ridere ma è così". Leggi la conferenza completa.


    19:50

    Il discusso precedente dell'andata

    La gara d'andata tra le due squadre, disputata all'Allianz Stadium di Torino l'11 settembre, fece discutere per giorni. La partita terminò con il punteggio di 2-2, dopo un gol annullato ingiustamente a Milik nei minuti di recupero. Il Var segnalò infatti un fuorigioco di Bonucci che, in realtà, non c'era.


    19:40

    Salernitana-Juve, le formazioni ufficiali

    Di seguito le scelte ufficiali di Davide Nicola e Massimiliano Allegri per la sfida che prenderà il via alle 20:45.

    SALERNITANA (4-5-1): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Dia; Piatek. Allenatore: Nicola.

    JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Allegri.


    19:30

    Salernitana-Juve, a breve il fischio d'inizio

    Tra poco scenderanno in campo Salernitana e Juventus, partita valida per la 21esima giornata di Serie A. I bianconeri occupano la tredicesima posizione in classifica, a soli due punti dalla squadra di Davide Nicola. Un vero e proprio scontro diretto, come affermato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa.


    Salerno - Stadio Arechi


    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Juve, i migliori video