Lazio, Sarri: "Mourinho assente al derby? Ecco cosa ne penso"

I biancocelesti non vincono contro il Bologna, ma il tecnico guarda avanti con fiducia: "Prestazione di buon livello, ci manca solo Immobile"
Lazio, Sarri: "Mourinho assente al derby? Ecco cosa ne penso"© LAPRESSE
2 min

BOLOGNA - La Lazio torna da Bologna con un solo punto in tasca. Finisce 0-0 contro la squadra di Thiago Motta: un match tirato, combattuto, in cui la stanchezza alla fine si è fatta sentire. E ora viene il bello, con la prossima settimana che vede gli impegni fondamentali contro Az e derby. A Sky Sport, Maurizio Sarri ha commentato: “Abbiamo fatto una partita seria, di attenzione, applicazione, in cui si è giocato un buon calcio. Siamo mancati in area e giocare qui non è facile con il Bologna in crescita. La prestazione è stata di buon livello. I pochi gol? L’anno scorso Immobile era a 19-20 gol a questo punto della stagione, con Ciro in campo con continuità eravamo in media. Non creiamo poco, ma concretizziamo poco. É una bestemmia poi non andare in gol in certe situazioni”.

L’analisi di Sarri vsta derby

“A questa Lazio mi auguro manchi sempre qualcosa. Così c’è benzina per le motivazioni. Per fare l’allenatore devi avere motivazioni e se l’obiettivo è difficile è ancora meglio. Nagelsmann è un baciato da Dio, io vengo dalla polvere, dal fango. Il mio percorso è stato lungo per arrivare in alto, un percorso difficile. E mi sono divertito. Da quella polvere ti rimane tutto, come allenatore sei la somma di tutte le tue esperienze. Il mio taglio di capelli? La moglie mi rompeva. Dopo l’Az sono tornato a casa mi ha detto: “Ora hai perso.. taglia i capelli”. Io in casa sono uno spettacolo, non disturbo mai. Ci sono poco e quando ci sto sono chiuso in ufficio. La prossima settimana a casa finisce mercoledì. Mourinho non in panchina al derby? Mi dispiace perché lo vedo volentieri e per lo spettacolo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA