Ceferin torna sulla Superlega: l'attacco a Juve, Real Madrid e Barcellona è diretto

Il presidente della Uefa ha rilasciato una lunga intervista a Gary Neville, puntando il mirino contro i tre club: "Che la giochino loro"
Ceferin torna sulla Superlega: l'attacco a Juve, Real Madrid e Barcellona è diretto© EPA
3 min

Intervistato da Gary Neville, il presidente della Uefa Ceferin è tornato a parlare della Superlega: Chelsea e Manchester City sin dall’inizio hanno dubitato dalla Superlega. Uno dei due club mi ha chiamato per unire le forze: l’idea non piaceva loro ma non volevano essere gli unici a restarne fuori. Mi dissero che volevano continuare a essere nostri amici dall’interno della Superlega. Invece Manchester United e Liverpool erano le squadre i cui proprietari erano molto coinvolti nel progetto, almeno per quanto riguarda le inglesi”.

"Tre club vogliono la Superlega, che la giochino pure"

Ceferin ha poi proseguito, rivelando che a volere effettivamente la Superlega sono tre squadre. Cita espressamente due club spagnoli (Barcellona e Real Madrid), con il terzo che non viene menzionato direttamente ma che è facilmente riconducibile alla Juventus: "Senza i club inglesi la Champions non è la stessa, per questo non esisterà la SuperlegaAnche i club tedeschi sono sulla stessa posizione, loro non si sono uniti sin dall’inizio e non c’è stato bisogno che la gente scendesse per strada. Se Bayern e Borussia Dortmund avessero aderito, sarebbe successo, come in Inghilterra. Anche la Francia era contraria e in Spagna ci sono solo due club su 18 che la vogliono. Alla fine sono in tre che vogliono la Superlega, che la giochino pure. A tutti gli altri non interessa, nessun altro la vuole”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video