La Juve dopo la sentenza: "C'è grande amarezza. Valutiamo il ricorso"

La nota ufficiale del club bianconero dopo il verdetto della Corte Federale d'Appello: "Si tratta di fatti che debbono ancora essere giudicati dal giudice naturale"
La Juve dopo la sentenza: "C'è grande amarezza. Valutiamo il ricorso"© ANSA
2 min

La Corte Federale d'Appello ha ridotto la penalizzazione ai danni della Juventus: dal -15 della prima sentenza ai 10 punti tolti con quest'ultima. Cambia dunque la posizione in classifica dei bianconeri (clicca QUI per scoprirla) a tre partite dal termine del campionato. La Juventus, con un comunicato, ha espresso la propria posizione sulla sentenza.

"Amarezza per il club e i tifosi"

Questa la nota ufficiale della Juventus: "Juventus Football Club prende atto di quanto deciso poco fa dalla Corte d’Appello della FIGC e si riserva di leggere le motivazioni per valutare un eventuale ricorso al Collegio di Garanzia presso il CONI. Quanto statuito dal quinto grado di giudizio in questa vicenda, iniziata più di un anno fa, suscita grande amarezza nel club e nei suoi milioni di tifosi, che, in assenza di chiare regole, si trovano oltremodo penalizzati con l’applicazione di sanzioni che non sembrano tenere conto del principio di proporzionalità".

Il comunicato della Juve sulla sentenza

Il comunicato conclude: "Pur non ignorando le esigenze di celerità, alle quali la Juventus non si è mai sottratta nel corso del procedimento, si sottolinea che si tratta di fatti che debbono ancora essere giudicati dal giudice naturale". Nonostante la penalizzazione, è ancora possibile per la Juventus qualificarsi alla prossima Champions League: scopri qui come.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video