Che cosa deve fare Giuntoli per andare alla Juve

De Laurentiis tarda a concedere il via libera al direttore sportivo, forte del contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Ma, se la Juve lo chiamasse per sbloccare la situazione, le cose cambierebbero
Che cosa deve fare Giuntoli per andare alla Juve© FOTO MOSCA
Xavier Jacobelli
2 min

La domanda del giorno è; che cosa deve fare Cristiano Giuntoli per rescindere il rapporto che lo lega al Napoli sino al 30 giugno 2024 e diventare il nuovo direttore sportivo della Juve? Favorire un contatto diretto fra la Juve stessa e Aurelio De Laurentiis il quale, forte del vincolo contrattuale, tarda a liberare uno degli artefici massimi del terzo, storico scudetto partenopeo, sublimazione di otto anni di brillante lavoro. Il problema è che, allo stato attuale, a Torino non hanno intenzione di chiamare l'illustre Rivale e confidano nella capacità persuasiva di Giuntoli, disposto a rinunciare anche ad alcune prebende per sottoscrivere il contratto quinquennale propostogli dai bianconeri, in cambio di 1,5 milioni di euro netti a stagione ai quali aggiungere eventuali bonus.

La promozione di Manna: la scelta della Juve

Nell'attesa, la Juve ha promosso sul campo Giovanni Manna, 35 anni, dirigente bianconero dal 2019, l'uomo che dalla primavera alla Next Gen si è imposto all'attenzione del club per la professionalità e per i talenti che ha scoperto (in questa stagione Allegri ha cooptato in prima squadra sei ragazzi cresciuti nella seconda: Fagioli, Miretti, Soulé, Barrenechea, Iling Junior e Barbieri). Aspettando Giuntoli, Manna porta avanti il lavoro. Primi appuntamenti: decidere se riscattare Milik dal Marsiglia (7 milioni); ratificare la conferma di Brambilla e Montero rispettivamente alla guida della Next Gen e della primavera. Per Manna e per Giuntoli sarà un'estate intensa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video