Castellacci su Pogba: "Doping? Possibile prenderlo per errore, grave se gli fosse stato consigliato"

L'ex medico sociale della Nazionale ha parlato del presunto caso che ha travolto il centrocampista della Juve
2 min

Caso Pogba positivo al doping, parla il professor Enrico Castellacci: "Il testosterone non può essergli stato prescritto. Tutto quello che viene ritenuto doping non può essere assunto tranne in casi eccezionali. Non è un problema di quantità". L'ex medico sociale della Nazionale ha commentato la notizia che sta catalizzando l'attenzione degli appassionati di calcio nel pomeriggio.

Doping, analisi e controanalisi: cosa rischia Pogba

A tvplay.it Castellacci ha spiegato: "Il controllo ha trovato tracce di testosterone. Non so quale, di solito è il nandrolone. Si trova in compresse, fiale, pomate. Si reperisce facilmente. Bisogna vedere le controanalisi e poi il tribunale antidoping. Nel frattempo il giocatore viene sospeso. Le pene sono risapute: fino a 2 anni, anche sino a 4 in caso di accertata intenzionalità. Ci auguriamo che tutto questo non ci sia. Ci auguriamo che le controanalisi ribaltino tutto o che in caso non ci sia intenzionalità”.

Castellacci ha poi aggiunto: "Assumerlo per errore è possibile. Di solito potrebbe avvenire tramite pomate o gel che erroneamente vengono considerati innocui. La cosa grave sarebbe se gli fosse stato consigliato di prenderlo. Ci può essere la non volontarietà, ed è importante. In caso contrario si raddoppierebbe la pena". Serie A e tifosi della Juve col fiato sospeso.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA