- C. Jander, 19'
- D. Forkel, 87'
- T. Janisch, 89'
NORIMBERGA (GERMANIA) - Debutto da dimenticare per Thiago Motta, alla prima amichevole sulla panchina della Juve. I bianconeri infatti escono sconfitti 3-0 dal Norimberga di Miroslav Klose al 'Max-Morlock-Stadion'. Ancora tanto da lavorare per la Juve, specialmente nella fase difensiva che si è fatta battere per ben tre volte dalla squadra della Serie B tedesca. Da segnalare anche un rigore sbagliato da Vlahovic.
21:00
Perin: "Non cerchiamo alibi"
Queste le parole di Perin dopo la sconfitta: "Infelici per la sconfitta, ma felici per il lavoro fatto. Anche il mister è contento per l'atteggiamento durante l'allenamento, stiamo metabolizzando nuove idee e ci sta quel periodo per metabolizzare. Se siamo intelligenti sappiamo valutare questa sconfitta. Non cerchiamo alibi. Abbiamo fatto una splendida preparazione e la prima amichevole dopo tanto tempo. Ci sono ancora cose da fare e non vediamo l'ora di farlo. Il mister non vuole cose eccezionali ma tanta disponibilità e coraggio di giocare. Se indossi questa maglia è il minimo avere atteggiamento, coraggio e personalità. Passato il cambiamento ci toglieremo delle soddisfazioni. Oggi c'è mancato essere squadra per più tempo".
20:45
Juve, Vlahovic è il più caro della Serie A
L'adeguamento dell'ingaggio del serbo, scattato in base al contratto stipulato nel gennaio 2022, porta a 12 milioni di euro netti il suo emolumento (22 milioni lordi). Aggiungendo l'ammortamento di circa 19 milioni, l'onere complessivo per il bilancio bianconero sale a 41 milioni. LEGGI TUTTO
20:30
Thiago Motta parla di Weah e del mercato
Il commento dell'allenatore bianconero dopo la sconfitta in amichevole contro il Norimberga. LEGGI TUTTO
20:15
Huijsen saluta la Juve: il messaggio sui social
Dean Huijsen è ormai un nuovo giocatore del Bournemouth. Manca ancora l'ufficialità, ma il difensore olandese ha già salutato la Juventus con un messaggio sui social. LEGGI TUTTO
20:00
Soulé vuole solo la Roma: il retroscena
La parole di Thiago Motta e la volontà del giocatore: Matias Soulé è ad un passo dalla Roma. LEGGI TUTTO
19:45
Motta su Soulé: "Mi ha chiesto di non giocare"
"Soulé? Mi ha parlato ieri, dopo l'allenamento. Oggi mi ha chiesto di non partecipare, mi sembra la cosa giusta di rispettare la decisione".
19:35
Thiago Motta: "La Juve deve dominare l'avversario"
"Mi è piaciuto il nostro inizio del secondo tempo, una squadra che è riuscita a dominare l'avversario, a creare e non permette all'avversario di ripartire. Questa è la nostra idea da proporre partita. Dobbiamo essere capaci di farlo per più tempo possibile".
19:30
Thiago Motta: "Possiamo controllare meglio"
"Possiamo controllare meglio il gioco, controllare vuol dire giocare meglio la palla e nella metà campo avversaria, allungare questa fase di possesso per organizzarsi e stancare anche l'avversario prima di trovare lo spazio dove possiamo attaccare. All'inizio del secondo tempo abbiamo fatto a tratti bene. Primo tempo no. Poi andando avanti abbiamo dato la possibilità all'altra squadra di trovare gli spazi".
19:25
Thiago Motta: "Dobbiamo e possiamo fare meglio"
Queste le dichiarazioni di Thiago Motta dopo la sconfitta: "Non siamo riusciti a entrare nel gioco, a controllare il gioco. All'inizio del secondo tempo è andata molto meglio. Dovevano andare a trovare il pareggio e secondo me poteva cambiare la partita. Ma non è un alibi penso che dobbiamo e possiamo fare meglio, ma in generale, al di là del risultato, tutto il resto abbiamo fatto una buona preparazione".
19:17
Juve ko, 3-0 del Norimberga: le foto
Inizia malissimo l'avventura di Thiago Motta: ecco le immagini della prima amichevole.
18:56
Juve, inizio da dimenticare per Thiago Motta
Sicuramente non l'inizio che Thiago Motta sperava per la sua avventura sulla panchina bianconera. La Juve ha mostrato alcuni problemi, specialmente in fase difensiva, sui quali il nuovo tecnico dovrà intervenire.
18:47
90' - È finita: Juve ko per 3-0 contro il Norimberga
Inizio certamente non da ricordare per Thiago Motta: la sua Juve perde 3-0 contro il Norimberga nella prima amichevole.
18:46
89' - Norimberga-Juve 3-0, tris di Janish!
Si addormenta ancora la difesa bianconera, che si lascia bucare dopo neanche un minuto da un'altra azione del Norimberga, che trova il tris con il tiro vincente di Janish.
18:43
87' - Norimberga-Juve 2-0, raddoppio di Forkel!
Grande disattenzione della difesa bianconera: cross al centro del Norimberga per Forkel lasciato completamente solo e libero di calciare per un facile raddoppio.
18:38
81' - Perin salva la Juve
Azione pericolossissima del Norimberga, ad un passo dal 2-0 e fermato dall'intervento di Perin. Proteste per un possibile tocco di mano di Weah, che si era tuffato insieme al portiere per bloccare il pallone.
18:28
71' - Vlahovic sbaglia il rigore!
Dal dischetto si presenta Vlahovic, che calcia troppo angolato e colpisce il palo. Palla fuori e tutto da rifare per la Juve.
18:27
70' - Calcio di rigore per la Juve!
Grande azione di Weah, che sfonda in area e conquista un calcio di rigore.
18:17
56' - Possesso palla Juve
Fase di equilibrio, con i bianconeri che controllano e gestiscono il pallone ma non riescono a costruire azioni pericolose.
18:06
48' - Occasione per la Juve
Weah premia l'inserimento di Nicolussi Caviglia, che arriva in corsa e calcia: conclusione viene murata.
18:05
47' - La Juve in campo nel secondo tempo
Perin in porta, Cabal e Gatti centrali difensivi, Savona e Cambiaso terzini. Fagioli e Nicolussi mediani, Adzic trequartista, Weah esterno destro, Mbangula esterno sinistro e Dusan Vlahovic, per la prima volta da capitano, unica punta in avanti.
18:04
46' - Al via la ripresa
Il primo pallone del secondo tempo lo muove la Juve. Tante le sostituzioni in casa bianconera: c'è Vlahovic. Con lui Gatti, Weah, Cambiaso e il neo acquisto Cabal.
17:59
Squadre in campo per il secondo tempo: ecco Vlahovic
Le due formazioni sono sul terreno di gioco del 'Max-Morlock-Stadion'. In campo anche l'attaccante serbo che sistema la fascia da capitano al braccio.
17:45
45' - Termina il primo tempo, Norimberga avanti sulla Juve
Terminano i primi 45 minuti al 'Max-Morlock-Stadion': i padroni di casa chiudono in vantaggio per 1-0 la prima frazione di gioco. Decide finora il gol di Jander al 19'. Bianconeri in difficoltà, a livello fisico e tecnico, per larghi tratti del match.
17:43
43' - Di Gregorio dice no a Hofmann!
Altra ripartenza letale dei tedeschi con il solito Hofmann: l'esterno si invola verso la porta bianconera e, dalla destra, prova la conclusione in porta, centrale, intercettata dall'estremo difensore bianconero. Quarta parata decisiva finora per l'ex Monza nel match.
17:39
39' - Prima sostituzione in casa Norimberga
Klose rileva l'ex bandiera dell'Union Berlino, Robin Knoche. Al suo posto il ceco Karafiat.
17:37
37' - Hasa! Ecco il primo tiro in porta della Juve
La prima conclusione bianconera è del classe 2004 su calcio di punizione: da posizione defilata, Hasa impegna Reichert che si rifugia in calcio d'angolo.
17:28
28' - Bianconeri in difficoltà
Gli elevati ritmi impressi al match dal Norimberga creano non pochi grattacapi alla Juve, in difficoltà soprattutto sul piano atletico.
17:22
22' - Hofmann! Norimberga a un passo dal raddoppio
Verticalizzazione per l'esterno destro tedesco che arriva a tu per tu Di Gregorio ma spedisce a lato.
17:19
19' - Norimberga-Juve 1-0, gol di Jarder!
Malinteso a centrocampo tra Locatelli e Barbieri: ne approfitta Jarder che si avventa su pallone, supera Djalò e batte di De Gregorio con un pregevole esterno destro. Tedeschi in vantaggio.
17:13
13' - Norimberga ancora pericoloso con Schleimer
Ripartenza efficace dei tedeschi che si distendono sulla destra con Hofmann: traversone perfetto dell'esterno tedesco per il numero 36 che non impatta bene la sfera, bloccata da Di Gregorio.
17:07
7' - Flick ci prova su punizione: palla alta
Calcio piazzato per i padroni di casa per un fallo scomposto di Thuram al limite dell'area. Sulla palla si presenta il numero 6 dei tedeschi che spedisce la sfera alta sopra la traversa.
17:02
2' - Norimberga subito pericoloso
Sanguinosissima palla persa dal centrocampo bianconero: ne approfitta Schleimer che fa sua la sfera e prova la conclusione dalla distanza, bloccata da un attento Di Gregorio.
17:01
1' - Si parte: inizia Norimberga-Juve
Il primo pallone del match lo muove la squadra di Thiago Motta.
16:58
Squadre in campo!
I giocatori di Norimberga e Juventus fanno il loro ingresso sul terreno di gioco del 'Max-Morlock-Stadion' accolti dagli applausi del pubblico sugli spalti.
16:50
Soulé non prende parte al riscaldamento
Riscaldamento in campo 'vietato' all'argentino: l'ex Frosinone, una volta entrato in campo, si è subito seduto in panchina, in tuta. L'approdo alla Roma è ormai questione di ore.
16:43
Huijsen al Bournemouth, blitz di Tiago Pinto: la percentuale sulla rivendita
Il difensore della Juventus, reduce dall'esperienza nella Roma, vola in Inghilterra: tutte le cifre in ballo. QUI I DETTAGLI
16:30
La formazione ufficiale del Norimberga
NORIMBERGA (4-2-3-1): Reichert; Soares, Jeltsch, Flick, Pick; Okunuki, Castrop; Jander, Knoche, Schleimer; Hofmann. All. Klose.
16:20
Juve, Soulé in panchina in attesa della Roma
L'ex Frosinone non figura nell'undici titolare scelto da Thiago Motta per l'amichevole con il Norimberga: la trattativa per la sua cessione ai giallorossi è vicinissima alla chiusura.
16:14
Koopmeiners alla Juve, contatto Giuntoli-Percassi: via alla trattativa
L'olandese vuole trasferirsi a Torino, l'Atalanta lo sa: si tratta per colmare la distanza tra domanda e offerta. APPROFONDISCI
16:06
La formazione ufficiale della Juve
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Barbieri, Facundo Gonzalez, Djalò, Rouhi; Thuram, Locatelli; Comenencia, Miretti, Hasa; Sekulov. All. Thiago Motta.
16:05
Klose 'testa' la Juve
Sarà il Norimberga del tecnico Miro Klose a testare per primo la nuova Juve di Thiago Motta. L'ex bomber della Lazio guiderà infatti i 9 volte campioni di Germania in 2. Bundesliga (la Serie B tedesca) con l'obiettivo di tornare in massima divisione.
16:00
Thiago Motta, rito di iniziazione alla Juve: "Tocca a tutti". Cosa ha fatto
Dal ritiro di Herzogenaurach, ieri sera, alla vigilia della prima amichevole contro il Norimberga, show su una sedia dell'allenatore bianconero. LEGGI TUTTO
15:52
Juve: Vlahovic, il più caro della Serie A. Costa 41 milioni di euro lordi annui
L'attaccante serbo costa ai bianconeri quanto tutto il reparto offensivo dei campioni d'Italia dell'Inter. I DETTAGLI
15:50
Norimberga-Juve in tv e in streaming
La partita sarà trasmessa in diretta in esclusiva su DAZN. L'app di DAZN è presente su ogni comune smart tv e su dispositivi mobili quali PlayStation e XBox. Una volta effettuato l'accesso, vi basterà selezionare l'evento di riferimento e godervi il match in tempo reale. Il match sarà visibile live in streaming solo su DAZN. L'omonima applicazione è scaricabile gratuitamente su pc, smartphone e tablet, ed è accessibile tramite un semplice login, previo abbonamento