Thiago Motta e il retroscena su De Rossi: "Ecco perché gli sarò sempre grato"

L'allenatore bianconero in conferenza stampa spende parole di affetto e stima per l'amico allenatore della Roma: "Mi ha difeso contro tutti"
Dalla nostra inviata Chiara Zucchelli
2 min

TORINO - Non sono parole di circostanza, sono parole davvero sentite. Otto anni dopo Thiago Motta ricorda quando, alla vigilia di Euro2016 in Francia, in Italia in tanti si erano scandalizzati perché Conte aveva dato a lui la maglia numero 10. Daniele De Rossi, in conferenza, non solo si espose a favore del compagno ma lo fece con parole fortissime che, ancora oggi, alla vigilia di Juve-Roma, Motta ricorda così: "A Daniele piace dire quello che pensa sempre anche a costo di andare contro le opinioni altrui. Lo ha fatto anche con me in Nazionale e gliene sarò per sempre grato".

De Rossi e le parole su Thiago Motta nel 2016: il retroscena

Ma cosa disse De Rossi? Ecco le sue frasi: "Chi si diverte sul web a ridicolizzare Thiago, venga a fare due palleggi con lui, poi si sciacqui la bocca. Uno che ha vinto tutto, che ha un’esperienza assoluta a livello internazionale. Sul piano tecnico qui nessuno merita la 10 più di lui. Certo, per caratteristiche, non è un Totti, o un Baggio o un Del Piero ma ognuno deve essere se stesso. I numeri di maglia sono importanti da giovani, sono cose frivole, c’è poi la scaramanzia. Il 10 in Nazionale l’ho avuto anche, l’ho preso, senza voglia, per un fatto geopolitico; questa maglia non l’ha scelta Thiago, l’ha accettata, perché è fatto come me, non era certo il sogno suo, ma ha accettato perché è uno che non crea mai problemi".

Thiago Motta e il pensiero sulla Roma di De Rossi

Infine, Motta ha parlato della Roma di De Rossi che affronterà domani: "E' una squadra forte e siamo ancora alla terza giornata. Io ho fatto il mio percorso e alleno un club storico, Daniele allena la sua squadra del cuore. Siamo dei privilegiati".


© RIPRODUZIONE RISERVATA