Vigilia di Juve-Parma. Alla Continassa, Thiago Motta ha presentato in conferenza stampa la sfida valida per la decima giornata di Serie A, a due giorni di distanza dal derby d'Italia contro l'Inter, terminato 4-4. I bianconeri, unica squadra imbattuta in campionato, vogliono allungare la striscia di risultati utili di fila tornando al successo contro la formazione allenata da Pecchia. Rivivi la diretta de Il Corriere dello Sport - Stadio.
14:55
Juve ancora imbattuta
Dopo nove giornate di Serie A, la Juventus resta l'unica squadra imbattuta in questo campionato. Quattro vittorie, cinque pareggi e zero sconfitte per la squadra di Thiago Motta.
14:40
Juve, focus sulla difesa
Juve, Danilo flop e Gatti sparito: Bremer non si sostituisce. LEGGI L'APPROFONDIMENTO
14:25
Motta imbattuto contro il Parma da giocatore
Tre vittorie, un pareggio, nessuna sconfitta e due gol realizzati: è il bilancio di Thiago Motta da giocatore contro il Parma.
14:10
Thiago Motta, prima volta da allenatore contro il Parma
Thiago Motta sfiderà per la prima volta da allenatore il Parma.
13:55
Juve-Parma, i precedenti
Sono 69 i precedenti tra Juventus e Parma, l'ultimo risalente alla 32esima giornata della stagione 2020/21, quando i bianconeri si imposero per 3-1. Agli emiliani manca la vittoria nella Torino bianconera dal 6 gennaio 2011 (1-4).
13:41
Serie A, la classifica
Serie A, la classifica. CONSULTA LA CLASSIFICA
13:27
Serie A, risultati e calendario
Serie A, risultati e calendario. CONSULTA RISULTATI E CALENDARIO DELLA SERIE A
13:11
Termina la conferenza stampa
Si è conclusa la conferenza stampa di Thiago Motta alla vigilia di Juve-Parma.
13:10
Thiago Motta: "La prossima partita è la più importante"
Thiago Motta: "Sono concentrato sul calendario. La prossima partita è la più importante. Inter-Juve? Rispetto le opinioni di tutti. La mia è che abbiamo fatto molto bene in alcuni momenti e in altri dobbiamo migliorare. Dobbiamo gestire bene i momenti per rimanere in partita, andare avanti e fare quello che serve per vincere".
13:09
Thiago Motta torna su Inter-Juve
Thiago Motta: "A Milano abbiamo finito molto bene la partita, avendo la possibilità di vincerla. Lo spettacolo è stato bello, entrambe avrebbero potuto vincere, ma è passato. La testa è focalizzata al Parma. Tutto il resto sono opinioni che contano pochissimo in questo momento".
13:07
Thiago Motta: "Testa al duecento per cento al Parma"
Thiago Motta: "La testa è al duecento per cento al Parma. Vogliamo ottenere un risultato positivo. Il Parma è una buonissima squadra. Pecchia prepara molto bene le partite. Il Parma si difende molto bene. Sicuramente, come sempre, è una partita che dobbiamo giocare al nostro massimo in entrambi le fase. Giocare bene le transizioni e fare del nostro meglio per portare la partita dalla nostra parte".
13:06
Thiago Motta: "Non guarderò Milan-Napoli"
Thiago Motta: "Lavoriamo tanto, tutti i giorni. Tutte le scelte che prendo sono per il bene della squadra. Se si vince è andata bene, se si perde è andata male. Se guarderò Milan-Napoli? Non la guarderò. Ceno a casa con la mia famiglia, che è qua. Approfitterò per passare un bel momento con loro. Il Milan è lontano, il Napoli lo abbiamo già affrontato".
13:05
Thiago Motta: "Koopmeiners è recuperato"
Thiago Motta: "Non avremo Bremer, Douglas Luiz e Milil. Recuperiamo Koopmeiners, vedremo se dall'inizio o in partita".
13:03
Thiago Motta: "Dobbiamo gestire meglio alcuni momenti"
Thiago Motta: "Dobbiamo finire sempre in undici ed essere più attenti a non concedere calci di rigore. Sicuramente finora abbiamo fatto tante cose bene, ma dobbiamo iniziare a gestire meglio alcuni momenti della partita per andare a cercare il risultato positivo che vogliamo. Cabal? Non è in crescita solo lui. Sono grandi giocatori. Lo dimostrano in allenamento, in partita. Ottima prestazione come i suoi compagni. Sono molto contento".
13:00
Thiago Motta: "Mi aspetto una partita diversa rispetto a quella con l'Inter"
Inizia, puntuale, la conferenza stampa di Thiago Motta: "Mi aspetto una partita diversa rispetto a quella con l'Inter, ma vogliamo competere e fare una grande prestazione per arrivare al risultato positivo. Gatti non è partito titolare? Non esiste nessun malinteso, nessun calo di impegno negli allenamenti. Sono scelte che faccio prima di una partita non c'è nessun malinteso o problema con lui. Io devo fare il bene dalla squadra e della Juve, per il resto non c'è niente. Vlahovic? Quando riposerà? Vedremo chi affronteremo e di cosa abbiamo bisogno davanti. Tanti giocatori possono giocare lì, ma vedremo se arriverà il momento di fare a meno di lui".
12:50
Sempre tante le assenze
Anche per la partita contro il Parma, Thiago Motta avrà a che fare con varie assenze. Ovviamente non ci saranno i lungodegenti Bremer e Milik, ma anche Koopmeiners e Nico Gonzalez difficilmente torneranno in campo.
12:40
I precedenti di Juve-Parma
Sono 69 i precedenti tra Juventus e Parma, l'ultimo risalente alla 32esima giornata della stagione 2020/21, quando i bianconeri si imposero per 3-1. Agli emiliani manca la vittoria nella Torino bianconera dal 6 gennaio 2011 (1-4).
12:25
Bremer l'insostituibile: i problemi dall'infortunio del numero 3
Allarme in difesa tra nervosismi, disagi e scelte: un difensore centrale è la priorità di Giuntoli che, a gennaio, prenderà un italiano o un comunitario. LEGGI QUI
12:10
Juve ancora imbattuta
Dopo nove giornate di Serie A, la Juventus resta l'unica squadra imbattuta in questo campionato. Quattro vittorie, cinque pareggi e zero sconfitte per la squadra di Thiago Motta.
12:00
Juve-Parma, alle 13 parla Motta
A breve la conferenza stampa di Thiago Motta, chiamato a presentare Juventus-Parma, in programma domani alle ore 20:45 all'Allianz Stadium. L'allenatore bianconero parlerà alle 13 di oggi.