In vista dell'anticipo della 24esima giornata di Serie A, che vedrà la Juve in campo al "Sinigaglia" di Como, Thiago Motta è stato protagonista della consueta conferenza stampa pre partita, a pochi giorni dalla chiusura della sessione invernale del calciomercato.
Thiago Motta: "Kolo Muani e Vlahovic insieme? L'importante è il collettivo"
Così Thiago Motta in conferenza stampa alla vigilia di Como-Juve, tra insidie, certezze e operazioni di mercato portate a termine da Giuntoli: "Partita complicata. Noi dobbiamo avere la massima concentrazione e determinazione per fare una grande partita. Loro hanno messo in difficoltà squadre come Atalanta, Milan e Roma. Servirà una grande partita". Sui nuovi acquisti, ha aggiunto: "Sono contento e orgoglioso di tutti i miei ragazzi. Siamo un gruppo che ha obiettivi e valori. Vogliamo raggiungere i nostri obiettivi come deve essere. Kolo Muani e Vlahovic insieme? La cosa più importante è il collettivo. La squadra deve funzionare sia a livello difensivo che offensivo".
Motta spiega l'esclusione di Alberto Costa dalla lista Uefa
Il giorno dopo la presentazione della nuova lista Uefa, valida per la fase ad eliminazione diretta della Champions League, Thiago Motta ha spiegato anche la scelta di escludere il neo arrivato Alberto Costa, che ora potrà giocare soltanto in campionato e in Coppa Italia: "Ho parlato con Alberto e ha capito perfettamente. Tutti noi siamo contentissimi di quello che fa in allenamento. Mi piace perché è arrivato con fame. Lui è un giovane di grande lavoro e siamo tutti contenti di quello che sta facendo".