Thiago Motta dopo Juve-Inter: "Male nel primo tempo, poi abbiamo meritato la vittoria"

Le parole del tecnico bianconero dopo il successo nel derby d'Italia contro la squadra di Inzaghi, deciso da un gol di Conceicao
Thiago Motta dopo Juve-Inter: "Male nel primo tempo, poi abbiamo meritato la vittoria"© Getty Images
3 min
Aggiorna

Contro l'Inter la Juve trova la terza vittoria consecutiva, la più prestigiosa, in campionato. Il gol di Conceicao nel secondo tempo decide il derby d'Italia all'Allianz Stadium e lascia il Napoli in testa alla classifica. I bianconeri agganciano così la Lazio al quarto posto in classifica. Ecco le parole del tecnico bianconero Thiago Motta.


23:58

"Qui ogni giorno è bellissimo"

Thiago Motta alla Domenica Sportiva: “Da quando sono arrivato qui, ogni giorno è bellissimo. Non cerco la perfezione ma voglio migliorare in tutti gli aspetti: oggi, per esempio, abbiamo sofferto a livello emotivo. Non è la prima volta che accade nel nostro stadio”.


23:44

Difendere attaccando

Dopo il gol abbiamo continuato a spingere, questa è la strada giusta. Mettersi dietro non sempre è la decisione giusta. Per vincere bisogna andare avanti e oggi potevamo chiuderla con il secondo gol”.


23:37

"I ragazzi hanno capito che dovevano alzare il livello"

Nell’intervallo ho detto qualcosa ma poi è merito dei giocatori. Emotivamente nel primo tempo abbiamo sofferto qualcosa, succede soprattutto in casa. Dobbiamo migliorare. Lo hanno capito loro per primi che dovevano alzare il livello nel secondo tempo”.


23:36

"I tifosi festeggino, noi domani lavoriamo"

Thiago Motta in conferenza stampa: “Tutte le vittorie sono importanti, ma oggi era un ambiente speciale. Per tutti. Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, porta consapevolezza. Adesso è il momento per i tifosi di godersi la vittoria. Noi dobbiamo da domattina preparare fisico e testa per la prossima partita. Dobbiamo fare una grande partita per passare il turno in Champions”.


23:10

"Non voglio piacere, voglio vincere"

Thiago Motta ancora a Dazn: “Non faccio questo mestiere per piacere a qualcuno. Ma per arrivare alla vittoria. Poi fa piacere il sostegno dei tifosi, soprattutto per i ragazzi, che lo meritano”.


23:08

"Una vittoria che dà consapevolezza"

Le vittorie danno fiducia e consapevolezza. Per arrivare a queste vittorie dobbiamo continuare a meritare. Nel primo tempo oggi non avevamo meritato. Questi ragazzi lo meritano per gli allenamenti che fanno. Spesso in trasferta abbiamo giocato meglio, siamo stati bravi nella ripresa”.


23:05

Ecco Thiago Motta

Thiago Motta a Dazn: “Nel secondo tempo ci abbiamo messo più energia. Abbiamo rispettato troppo l’Inter nel primo tempo. In partite così devi mettere pressione sugli avversari per recuperare il pallone”.

22:38

Tra poco Thiago Motta

A breve il tecnico della Juve si presenterà davanti ai microfoni per commentare la partita contro l'Inter.


Alianz Stadium, Torino

© RIPRODUZIONE RISERVATA