Vigilia importante in casa Juventus: quella in trasferta contro il Psv, in programma domani alle 21, sarà la prima gara da dentro o fuori della stagione per i bianconeri. Si riparte dal 2-1 dell'andata maturato allo Stadium, con la rete decisiva di Mbangula. La squadra di Motta parte con un leggero vantaggio, ma il discorso qualificazione è ancora ampiamente aperto. Nella conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno dei playoff di Champions League, l'allenatore ha analizzato la partita e il momento della squadra.
Le parole di Thiago Motta prima di Psv-Juve
Queste le sue parole: "Ottavi? È un obiettivo della squadra. Questa è la partita più importante della nostra stagione. Abbiamo fatto un primo passo importante, ma non è sufficiente. Noi non sappiamo giocare per pareggiare e entriamo in campo per vincere. Noi veniamo da una vittoria importante, siamo pronti per fare una grande partita e andare agli ottavi. Nel calcio bisogna fare tutto e ragionare. Sarà importante usare bene la testa. Noi dobbiamo essere una squadra compatta per essere superiore al nostro avversario. Dobbiamo sperare che la nostra squadra sia al massimo su tutti gli aspetti. Vogliamo fare il nostro meglio per meritare il passaggio agli ottavi. Douglas Luiz non sarà con noi. Cambiaso sì, ieri abbiamo fatto un lavoro di precauzione con lui (QUI I CONVOCATI)".
"Dobbiamo meritarci il passaggio del turno"
Motta conclude: "I nuovi acquisti si sono inseriti tutti bene, sono dei ragazzi disponibili. Domani non ci sarà Alberto Costa per le regole della Champions. Tutti stanno bene e sono nella condizione migliore per iniziare la partita o giocare a gara in corso. Totale fiducia. Dobbiamo meritarci il passaggio del turno. Dobbiamo pressarli molto forti avanti, perché lasciamo spazi in avanti loro giocano molto bene. Sono abituati ad attaccare con tanti uomini. Dobbiamo utilizzare bene la palla con qualità e intensità per creare delle occasioni da gol e concretizzare bene".