Pagina 2 | Spalletti conferma il rinnovo con la Juve: "La pausa delle Nazionali può essere il momento giusto"
Spalletti su Juve-Sassuolo: "Grosso è un bravo allenatore"
Parlando della partita contro il Sassuolo: "Grosso è un bravo allenatore, le partite le guardo e guardo come lavoranno gli allenatori che andiamo a comprare. Il Sassuolo è una delle migliori squadre per idee di calcio che ha: quando riconquistano palla vogliono andare il più veloce possibile e dietro la linea difensiva. Ma anche nella costruzione del basso sa quello che fare per chiamarti fuori. Ci sarà da essere bravi qualche volta a dargli campo e farli venire da noi, ma anche a saltargli addosso ed essere pronti sulla velocità dei loro attaccanti nello spazio. Ma ci sono delle insidie". Sulle eventuali presenze di Vlahovic e Thuram: "Sono cose che valuteremo bene insieme, tra un po’ escono le convocazioni per cui lo saprete bene da lì. Abbiamo ancora domattina, qualche acciacchino di qualcuno, si va all’ufficialità. Abbiamo un paio di calciatori che gli son venuti fuori un paio di doloretti e si va a domani. La nostra panchina è sempre stata di grande aiuto. Spesso abbiamo creato l’imprevisto e quella soluzione che poi ti ha dato la possibilità di trovare sbocchi differenti". Sui giocatori con i doloretti Spalletti ah poi specificato di essere stato "bugiardo": uno dei due ci sarà sicuramente, mentre l'altro ha accusato qualcosa in mattinata.
Spalletti: "Le panchine hanno fatto bene a Di Gregorio"
L'allenatore della Juve ha anche parlato della possibile formazione titolare per la partita contro il Sassuolo: "Si potrà partire ancora con il falso nueve, ma non è un disegno definitivo quello dell'inizio. A volte ora si sceglie di lasciarci il margine fuori che rompe la monotonia e il ritmo che si è preso della partita. Chi entra dà soluzioni nuove, chiunque rientra a far parte di una tattica dell'allenatore. Non siamo più 11 in campo, ma 16. Le partite si risolvono spesso nei finali delle partite, lì ci sono dentro le cinque sostituzioni spessissimo". Spalletti ha anche risposto sulla situazione portieri: "È semplice, per me ora sono nelle condizioni di essere entrambi al top. Questo periodo ha fatto bene a Di Gregorio, probabilmente non c'era mai stato per così tante partite fuori da quando è alla Juve. Ora ha fatto dei ragionamenti diversi dove l'ho visto determinato negli occhi. Per come li ho visti non cambierà niente, qualsiasi cosa andrò a scegliere avrò la risposta positiva da tutti e due".