Lazio, ai play-off rischio Manchester United

I biancocelesti tornano in Champions dopo otto anni. Ai preliminari rischiano di incontrare i Red Devils, ma anche Valencia, Bayer Leverkusen o Sporting Lisbona
Lazio, ai play-off rischio Manchester United© LaPresse
Ettore Intorcia
1 min

ROMA - Dopo otto anni la Lazio torna in Champions League (ultima apparizione nel 2007/8, fuori dopo i gironi): la squadra di Pioli inizierà il suo cammino dai play off in programma tra il 18/19 agosto e il 25/26 agosto. Quarantesima nel ranking Uefa, la Lazio non sarà testa di serie al sorteggio: entrerà in una delle 5 partite della cosiddetta “League Route” (è una delle novità di quest’anno), cioè nella parte del tabellone riservata alle squadre che non hanno vinto uno dei campionati minori d’Europa. Da quella stessa parte, per intenderci, ci sono anche United, Valencia, Bayer Leverkusen e Sporting Lisbona, più quelle che passeranno il turno tra Shakhtar, Ajax, Cska Mosca, giusto per fermarci ai club megli piazzati nel ranking.

URNE CHAMPIONS - Dovesse superare il play off, la Lazio - pur essendo più su in graduatoria rispetto ai giallorossi - dovrebbe finire in quarta fascia come la Roma. La Juve, invece, sarà testa di serie: non potrà incontrare, tra le altre, Barça, Chelsea, Bayern e Psg. La fase a gironi scatterà il 15/16 settembre. Altrimenti, retrocederebbe in Europa League con un paracadute di circa 12,4 milioni di euro.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA