Lazio, Lotito: «Bravo De Rossi, lo rispetto. Quarto posto? Prevalga il migliore»

Le parole del patron biancoceleste a margine della presentazione della campagna contro il bullismo
Lazio, Lotito: «Bravo De Rossi, lo rispetto. Quarto posto? Prevalga il migliore»
Jacopo Aliprandi
2 min

A margine della presentazione della campagna «No bulli», promossa dal vice presidente del Consiglio Regionale, Giuseppe Cangemi, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato alcune dichiarazioni sul derby vinto lo scorso 2 marzo e sulla lotta al quarto posto. 

«Ho apprezzato il comportamento di De Rossi dopo il derby, quando ha detto che la Lazio si era dimostrata migliore della Roma e che questa è la Lazio più forte dopo quella di Veron - le parole di Lotito -. Per questo l’ho ringraziato. Quando ci sono i valori, l’avversario non deve essere umiliato ma rispettato. Oggi purtroppo viviamo in una società in cui contano più le cose materiali, ma i valori devono essere rispettati. Io dico sempre che si governa con l’autorevolezza e non con l’autorità: quando si diventa un punto di riferimento bisogna trasmettere dei valori positivi. Dobbiamo trasmettere ai giovani che lo sport non è legato solo alla vittoria».

CORSA CHAMPIONS - «Parliamo di una competizione sportiva in cui non ci si gioca la sopravvivenza dell’essere umano. Ci giochiamo un risultato che può essere importante ma non indispensabile. Il raggiungimento del risultato deve essere il coronamento di un percorso intrapreso durante il campionato e soprattutto di un’organizzazione riconosciuta da tutti come la migliore. Se la Lazio riuscirà a sviluppare le capacità e le potenzialità, allora potrà confrontarsi alla pari con chiunque».


© RIPRODUZIONE RISERVATA