Top 11 Cadore-Lazio 0-12: poker di Correa, doppietta per Immobile e Anderson

Seconda uscita stagionale per i biancocelesti che, dopo il 18-0 con l'Auronzo, ne rifilano una dozzina alla selezione Radio Club 103: a segno anche Cataldi, Caicedo, Adekanye e Jony
Top 11 Cadore-Lazio 0-12: poker di Correa, doppietta per Immobile e Anderson
6 min

AURONZO DI CADORE (Belluno) - Dopo la sgambata con l'Auronzo, terminata 18-0, la Lazio ne fa 12 alla Top 11 Radio Club 103 Cadore. Sale così a 72 il bottino di reti segnato dai biancocelesti contro la selezione veneta in sette incontri (soltanto due quelli incassati): mattatore di giornata Correa con 4 gol, avvicinando il "capocannoniere" della sfida, Rozzi, fermo a quota 5. Ancora una volta, ottiene risposte importanti Simone Inzaghi, che può sorridere per l'ottimo impatto degli ultimi arrivati: Lazzari, Vavro, AdekanyeJony, cui si aggiunge Radu, in campo dal 1', da considerare come un vero e proprio neo-acquisto.

80' FINISCE IL MATCH - Al campo Zandegiacomo la Lazio batte 12-0 la Top 11 Radio Club 103 Cadore: poker per Correa, doppiette di Immobile ed Anderson, reti di Cataldi, Caicedo, Adekanye e Jony.

80' 12-0: DOPPIETTA PER ANDERSON - L'italo-brasiliano chiude i giochi ottimizzando il perfetto assist di Correa.

78' MIRACOLO SU LUIS ALBERTO - Specia protagonista sullo spagnolo, perfettamente servito a centro area da Jony.

76' 11-0: ANDERSON - Correa lancia Anderson in profondità, che batte Specia sul secondo palo.

74' GRAN TIRO DI ADEKANYE - Specia in tuffo devia il pallone indirizzato all'angolino dall'ex Liverpool.

71' ANNULLATO L'11-0 A PAROLO - Parolo segna a porta vuota dopo la straripante sortita di Adekanye: il pallone aveva varcato l'out poco prima che venisse messo in mezzo dall'olandese.

65' 10-0: POKER DI CORREA - Cross basso di Adekanye, con un velo Parolo libera l'argentino al tiro: Lazio in doppia cifra.

64' 9-0: TRIPLETTA PER CORREA - Ancora El Tucu, implacabile dal dischetto: rigore procurato da Adekanye.

61' ADEKANYE SFIORA LA DOPPIETTA - L'ex Liverpool parte dal fondocampo e si accentra: il suo tiro accarezza il palo esterno.

57' 8-0: JONY SU RIGORE - Steso André Anderson in area, il neo-acquisto si presenta con un preciso mancino dagli undici metri.

51' 7-0: ANCORA CORREA - Tiro non irresistibile, ma la deviazione di un difensore è decisiva.

49' 6-0: CORREA - Filtrante di Luis Alberto per il Tucumano che supera Specia.

46' PALO DI PAROLO - Il centrocampista di Gallarate stacca di testa, ma il legno gli nega la rete del 6-0.

44' 5-0: ADEKANYE - Imbucata di André Anderson e servizio per l'olandese che segna il pokerissimo.

41' INIZIA IL 2° TEMPO - Girandola di cambi, ecco il nuovo 11 scelto da Inzaghi: Adamonis; Vavro, Jorge Silva, Acerbi; Anderson, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Jony; Correa, Adekanye. 

41' FINE PRIMO TEMPO - Dopo un minuto di recupero, termina la prima frazione (da 40'): si va al riposo sul 4-0, frutto della doppietta di Immobile e delle reti di Cataldi e Caicedo.

39' CI PROVA CATALDI - Il tiro al volo del centrocampista prodotto del vivaio biancoceleste termina alto di poco.

37' 4-0: DOPPIETTA PER IMMOBILE - Ennesimo cross di Lazzari, il bomber campano batte Comello con un piattone di prima intenzione.

35' PRIMO CAMBIO - Nella Lazio, fuori Wallace e dentro Jorge Silva.

27' 3-0: CAICEDO - Strepitoso Comello sulla rovesciata di Milinkovic, contro-cross di Badelj e Caicedo, di testa, fa 3-0.

24' 2-0: IMMOBILE - Lazzari lancia Immobile che s'invola verso Comello e lo batte, di destro, con uno scavetto.

23' ANNULLATO IL RADDOPPIO - Caicedo la mette dentro, ma è tutto inutile.

20' CI PROVA LAZZARI - L'ex Spal va al tiro dalla distanza, ribattuto, ci riprova, ma Comello blocca.

16' 1-0: CATALDI - La Lazio sblocca il match: Immobile si disimpegna in area e mette in mezzo per Danilo Cataldi che, di piatto, fa 1-0. Comello tocca il pallone, ma non riesce ad evitare che varchi la linea.

14' OCCASIONE TOP 11 - In contropiede, i padroni di casa impegnano Guerrieri con D'Alpaos.

12' RADU SFIORA IL GOL - Si mette subito in mostra il difensore rumeno reintegrato in rosa: il suo colpo di testa è respinto di pugno da un Comello in forma smagliante.

10' CAICEDO CI RIPROVA - Ancora Caicedo che prova a sbloccare il risultato, ma Comello si oppone di nuovo, parando in tuffo.

9' DOPPIA CHANCE PER CAICEDO - L'attaccante ecuadoriano ci prova due volte da pochi passi, trovando sulla propria strada uno strepitoso Comello.

2' IMMOBILE PERICOLOSO - Iniziativa di Lazzari sulla destra, il bomber campano ci prova di testa: pallone alto di poco.

1' PARTITI - Al campo Zandegiacomo inizia Top 11 Radio Club 103-Lazio.

Le formazioni ufficiali:

LAZIO (3-5-2): Guerrieri; Wallace, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Badelj, Cataldi, Lulic; Caicedo, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

TOP 11 RADIO CLUB 103 CADORE (4-3-3): Comello; De Pellegrin, Mina, Doro, Reato; De Bona, D'Alpaos, De Giacometti; Argenta, Aboubakar, Biz. Allenatore: Sommavilla.

Arbitro: Ivano Dikollari di Belluno
Assistenti: Alessandro Zuglian ed Edoardo Scandale di Belluno


© RIPRODUZIONE RISERVATA