Inzaghi: "Lazio favorita? Solo in teoria. Il derby è strano senza Totti"

L'allenatore biancoceleste ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma: "Dovremo avere umiltà e spirito di sacrificio, ma allo stesso tempo coraggio"
Inzaghi: "Lazio favorita? Solo in teoria. Il derby è strano senza Totti"
2 min

ROMA - "Lazio favorita nel derby? Sì, visto il nostro successo e il loro pareggio nella prima giornata, ma solo in teoria". Così il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia della sfida contro la Roma, in scena domani alle 18 allo stadio Olimpico. "In pratica però non siamo favoriti: sappiamo cosa significa il derby, sono due gare a parte nel campionato. E' strano che arrivi alla seconda giornata, così presto non mi era mai capitato da giocatore o allenatore".

In vacanza l'allenatore biancoceleste ha incontrato Francesco Totti in vacanza: sarà il primo derby senza l'ex capitano alla Roma. "Non si è parlato di calcio o di derby - ha rivelato Inzaghi - Sarà il primo senza Totti e farà un effetto particolare. Ci conosciamo da anni, è un amico e c'è grandissima stima reciproca".

Lazio, umiltà e sacrificio

"Dovremo avere umiltà e spirito di sacrificio, ma allo stesso tempo coraggio", prosegue Inzaghi. "Fonseca - aggiunge il tecnico biancoceleste - è stato bravo a creare in poco tempo un ottimo clima, la Roma ha buonissimi giocatori e un ottimo tecnico".


© RIPRODUZIONE RISERVATA