Lazio nel mirino della Uefa: saluti romani dei tifosi nel match contro il Rennes

Aperto un procedimento disciplinare contro la società biancoceleste dopo l’ultima sfida di Europa League: il caso sarà esaminato il prossimo 17 ottobre
Lazio nel mirino della Uefa: saluti romani dei tifosi nel match contro il Rennes© ANSA
1 min

La Lazio finisce nel mirino della Uefa. Il massimo organo europeo ha aperto un procedimento nei confronti della società biancoceleste per possibile violazione dell’articolo 14 del regolamento disciplinare: alcuni suoi tifosi, in occasione della sfida di Europa League contro il Rennes, si sarebbero esibiti in saluti romani. La società di Lotito era stata punita per lo stesso motivo nel ritorno della gara dei sedicesimi dello scorso anno contro il Siviglia: squalifica scontata proprio nell’ultima sfida ai francesi con la chiusura di un settore dell’Olimpico.

Il comunicato sulla Lazio

Sono stati avviati procedimenti disciplinari a seguito della partita della fase a gironi della UEFA Europa League tra S.S. Lazio e Stade Rennais FC (2-1), disputata il 3 ottobre in Italia. Accuse a carico di S.S. Lazio: – Comportamento razzista – Art. 14 del Regolamento Disciplinare UEFA (DR). L’organo di controllo, etica e disciplina UEFA si occuperà di questo caso nella riunione del 17 ottobre”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA