Luis Alberto: "Mai stato vicino a lasciare la Lazio, sto bene a Roma"

Le parole del centrocampista spagnolo sul futuro. Poi, su Fabian Ruiz: "Molte squadre si interesseranno a lui, non solo il Barcellona"
Luis Alberto: "Mai stato vicino a lasciare la Lazio, sto bene a Roma"© Bartoletti
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - "Quando sono arrivato alla Lazio sapevo che il primo anno sarebbe stato complicato ed è stato così. Adesso ho più di 100 partite con la maglia della Lazio. Io e la mia famiglia stiamo molto bene a Roma". Intervistato dal quotidiano spagnolo "Mundo Deportivo", Luis Alberto ha tracciato un bilancio della sua esperienza in biancoceleste parlando anche delle sue esperienze passate in Liga, tra cui quella nella squadra B del Barcellona, e dei rumours di mercato. "Per me è stato l'anno migliore della mia carriera - ha detto il giocatore della Lazio sulla stagione passata in blaugrana nel 2012/2013 - mi sono goduto il calcio divertendomi. Era molto facile per un giocatore essere lì in quel momento. Adesso quello che voglio è stare bene, continuare a divertirmi e mantenere questo livello il più a lungo possibile".

Lazio, le parole di Luis Alberto sul futuro

Conclusione legata al calciomercato anche in riferimento a suoi connazionali che giocano in Italia, come il centrocampista del Napoli Fabian Ruiz: "Fabian è un ragazzo giovane, un giocatore straordinario, penso che sarà uno dei migliori nel suo ruolo. Molte squadre si interesseranno a lui, non solo il Barcellona. Quello che deve fare è godersi a Napoli ciò che sta facendo e giocare bene. Poi si vedrà". "Un mio ritorno in Liga? Se ne parla spesso ed é positivo perché vuol dire che sto facendo bene - commenta Luis Alberto - Ma credo che in nessun momento io sia stato vicino a lasciare la Lazio. Se dovesse arrivare il Barcellona? Ne sarò grato, il mio compito è giocare, poi deciderà chi di dovere". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA