Lazio-Lecce, Inzaghi: "Lulic e Luis Alberto giocheranno. Da Milinkovic mi aspetto di più"

il tecnico biancoceleste, dopo il ko in Europa League contro il Celtic, parla del match di domani contro i salentini. "Radu e Marusic non convocati. Correa? Sembra abbia recuperato nel migliore dei modi"
Lazio-Lecce, Inzaghi: "Lulic e Luis Alberto giocheranno. Da Milinkovic mi aspetto di più"© LAPRESSE
4 min

ROMA - La Lazio è reduce da tre vittorie consecutive in campionato e non ha intenzione di arrestare la propria marcia. I biancocelesti, dopo il ko europeo contro il Celtic, torneranno in campo domani alle 15 allo stadio Olimpico per affrontare il Lecce di Liverani nella 12ª giornata del campionato di Serie A. Inzaghi, alla vigilia è stato chiaro: "Lulic e Luis Alberto giocheranno. Per gli altri dovrò valutare". Tornando alla sfida contro gli scozzesi: "Ci dispiace perché abbiamo perso una partita immeritata. Bisogna guardare avanti alla partita di domani. Sarà una partita importante, cercherò di schierare la formazione migliore. L'Europa League ha richiesto un alto dispendio di energie".

Inzaghi: "Sconfitta in Europa arrivata anche a causa di un rigore negato"

"Lo scorso anno quando abbiamo vinto la Coppa Italia eravamo contenti perché ci dava la qualificazione in Europa League. Quando siamo usciti col Salisburgo ricordo la grande cavalcata. Quest'anno sono arrivate delle sconfitte immeritate", commenta Inzaghi. "La sconfitta è arrivata anche a causa di un rigore negato. Quando qualcuno critica gli arbitri italiani, deve prima guardare gli altri in Europa".

"Milinkovic può fare meglio"

Parlando dei singoli, Inzaghi si sofferma su Milinkovic-Savic: "È un giocatore generoso, può fare meglio, ma qualsiasi cosa io gli chieda lui la mette in campo. Sono contento di quello che sta facendo. Spero che possa fare sempre meglio, perché su di lui punto tantissimo". Tanti gli errori tra andata e ritorno contro il Celtic: "La Lazio è questa - continua Inzaghi -. Abbiamo qualche amnesia che cerchiamo di risolvere. Esclusa la Juventus, tutte le altre hanno delle amnesie".

 

Sulle condizioni di Correa e Caicedo

Piccola emergenza in attacco per la Lazio, che deve fare i conti con i problemini fisici per Correa e Caicedo. Sul primo Inzaghi commenta: "Ieri ha svolto un buon lavoro, ha ricominciato a lavorare quasi interamente con il gruppo. Davanti Caicedo e Immobile hanno spinto tanto. Giovedì se ci fosse stato Correa, Immobile non avrebbe giocato. Purtroppo Radu l'abbiamo perso, Lulic e Luis Alberto li ho risparmiati e Immobile è quello che ha spinto un po' di più. Sembra però abbia recuperato nel migliore dei modi. Radu e Marusic non convocati". 
Ultimo pensiero poi alla Champions League: "Dobbiamo crescere, abbiamo davanti squadre importanti. Cercheremo di alzare l'asticella. Non solo con trofei, ma anche il ritorno in Champions League". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA