Lazio, Leiva ancora esempio a Liverpool. Firmino: “Mi ha ispirato”

L'attaccante brasiliano, in un'intervista, ha ricordato il suo arrivo ai Reds e il grande aiuto ricevuto dal centrocampista oggi biancoceleste: "Fondamentale per me"
Lazio, Leiva ancora esempio a Liverpool. Firmino: “Mi ha ispirato”
2 min

ROMA - A Liverpool non sono solo i tifosi ad avere nostalgia di Lucas Leiva, ma anche qualche giocatore. Chiedere a Roberto Firmino, attaccante dei Reds dal 2015, che proprio con il centrocampista oggi alla Lazio ha legato tantissimo all’interno dello spogliatoio. In una recente intervista rilasciata ad Espn, l’ex Hoffenheim ha ricordato: “Quando sono arrivato a Liverpool, Lucas e Coutinho mi hanno aiutato moltissimo. Parliamo di grandissimi giocatori che hanno una grande storia nel mondo del calcio. Ho preso ispirazione da entrambi, sono stati fondamentali per il mio inserimento".

Lazio, la stima di Firmino per Leiva

Il rapporto tra i due brasiliani è nato quando l’attaccante è arrivato alla corte dei Reds nel 2015. Leiva vestiva quella maglia già da otto anni: era un leader dentro e fuori dal campo. Dal Gremio, giovanissimo, aveva fatto il grande salto in Premier League senza paura. Con Firmino l’amicizia è proseguita anche a distanza. I due sono molto a contatto pure sui social. A giugno scorso, quando il Liverpool alzava al cielo la Champions League, Leiva aveva postato su Instagram l’esultanza del figlio tifoso della squadra di Klopp. E la risposta di Roberto arrivò poco dopo: “Ti amo giovanotto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA