Lazio, momento no per Berisha: è (quasi) fuori da Euro 2020

Il centrocampista biancoceleste, in campo 90' nella sconfitta contro la Repubblica Ceca, non riesce ad incidere. Per l'Europeo piccola speranza dalla Nations League
Lazio, momento no per Berisha: è (quasi) fuori da Euro 2020© Bartoletti
2 min

ROMA - Alla vigilia la promessa di tutti: “Daremo il 100%”, ma evidentemente non è bastato. Il Kosovo di Valon Berisha è quasi fuori dall’Europeo. Nel girone A delle qualificazioni, i giochi sono praticamente fatti. Con la Repubblica Ceca vittoriosa ieri proprio contro la squadra di Challanders ormai distante 4 punti, l’ultimo match contro l’Inghilterra (già qualificata) per Valon e compagni servirà solo per chiudere in bellezza un percorso storico. E per il giocatore biancoceleste continua il momento no.

Lazio, Berisha non incide nemmeno con il Kosovo

È veramente un momentaccio per Valon Berisha: con la squadra di Inzaghi non decolla, ora con la sua Nazionale è praticamente fuori da Euro 2020. Tutto in una manciata di giorni. Da Lazio-Celtic, quando è entrato all’81’ e ha sbagliato una palla gol e poco dopo ne ha regalata una agli scozzesi (quella decisiva per il 2-1 di Ntcham), sino al match contro la Repubblica Ceca perso per 2-1. Una serata da dimenticare da mediano in un centrocampo spesso in apnea. No, non sta vivendo un buon momento mentale. Ma è un guerriero di carattere e ha voglia di riscatto. Con la Lazio si giocherà le ultime carte da qui sino a gennaio: per lui ci sono voci di calciomercato che lo vogliono lontano da Roma. E con il Kosovo invece, con il coltello tra i denti, si giocherà l’ultima potenziale occasione per l’Europeo. Perché se nel girone delle qualificazioni tutto ormai è deciso, c’è ancora una piccola speranza per volare alla competizione continentale. Berisha e compagni sono infatti ai playoff contro la Macedonia in Nations League (kosovari primi nel girone 3 della Lega D), due match che si giocheranno il 26 e il 31 marzo 2020. In caso di vittoria, finale con la vincente di Bielorussia-Georgia. Un trionfo qui significherebbe pass per Euro 2020.


© RIPRODUZIONE RISERVATA