Lazio, Immobile: "Io, il calcio e l'oratorio. Con i tifosi è vero amore”

Ciro si è raccontato in un video della Lega Serie A ripercorrendo la sua storia: dagli inizi sino ai 100 gol in maglia biancoceleste
Lazio, Immobile: "Io, il calcio e l'oratorio. Con i tifosi è vero amore”© ANSA
2 min

ROMA - Vive un momento magico, Ciro Immobile. I gol, la Nazionale, la famiglia. Con la Lazio segna a valanga:  16 reti in 15 partite, ben 14 in Serie A. Un bottino che vale il titolo di capocannoniere del torneo. In azzurro ha tutta la stima di Mancini: con Belotti c’è più amicizia che concorrenza, entrambi saranno due punte di diamante del gruppo che si giocherà l’Europeo del 2020. E a casa l’amore dell’ultimo arrivato Mattia, sommato con quello delle due bimbe e della moglie Jessica, gli dona quella tranquillità necessaria per vivere e giocare al meglio. Senza mai dimenticare da dove è partito.

Lazio, l’inizio di Immobile: il racconto

Il bomber biancoceleste, al canale YouTube della Lega di Serie A, si è raccontato in un’intervista: “Ai miei tempi era semplice dedicarsi a questo sport, perché c’erano tanti spazi dove poter giocare. E quando non c’era spazio lo creavamo noi con borse e maglie messe a terra a fare da porte. Ho dei bellissimi ricordi: quando ho iniziato la scuola calcio, una volta terminati gli allenamenti andavo all’oratorio e anche lì giocavo. I miei genitori mi hanno fatto diventare l’uomo che sono, mi hanno cresciuto sempre con dei valori”.

Immobile innamorato

Ciro ha trovato la sua dimensione nella Capitale e nella Lazio: “Dico la verità: con i tifosi è stato amore a prima vista da entrambi i lati. Di questo sono orgoglioso perché alla fine si lavora per dare soddisfazione e gioia a tutte le persone che seguono questo sport. Sono felice, la mia famiglia si è adattata bene a Roma, la gente è a modo. Con le mie prestazioni in campo e i gol sono diventato sempre più idolo: alla fine uno lavora per questo. Le soddisfazioni più grandi arrivano dopo che hai vinto e la gente ti ringrazia per strada. I miei 100 gol con questa maglia? Sono orgoglioso di questo traguardo. Gioco in una squadra che mi mette nelle condizioni di fare benissimo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA