Lazio, grande festa per i 120 anni: incontri anche con Papa e Mattarella

Il prossimo 9 gennaio ci sarà il solito appuntamento a Piazza della Libertà. Previsti appuntamenti istituzionali in Vaticano e al Quirinale
Lazio, grande festa per i 120 anni: incontri anche con Papa e Mattarella© Bartoletti
2 min

ROMA - La festa dei 120 anni della Lazio sarà grande, c’è da scommetterci. Fervono i preparativi in vista del compleanno biancoceleste in calendario il prossimo 9 gennaio, la storica data di fondazione della società. Oltre al classico appuntamento a Piazza della Libertà, luogo speciale che i tifosi invadono tra bandiere, sciarpe e fuochi d’artificio, ci sono in programma due visite istituzionali importantissime: una con il Papa in Vaticano, l’altra con il Presidente della Repubblica al Quirinale.

Lazio, incontri istituzionali in vista

La Lazio da Papa Francesco per un’udienza privata. L’incontro è in agenda, ma non c’è ancora una data. Si parla di un appuntamento privato riservato solo alla società e alla Polisportiva biancoceleste. Ma non è tutto. Ci sarà un’altra visita istituzionale, questa volta con il Capo dello Stato Sergio Mattarella al Quirinale, riservata alla società del patron Claudio Lotito. In passato solo due volte è accaduto: grazie al presidente Lenzini nel 1975 con Giovanni Leone Capo dello Stato e nel 2000 sotto la guida di Sergio Cragnotti con Carlo Azeglio Ciampi alla presidenza. 

Maglia e non solo

Tra le iniziative per il 120esimo compleanno della Lazio ci sarà anche l’occasione di vedere una nuova maglia, che molto probabilmente sarà vestita dai ragazzi di Simone Inzaghi durante la Supercoppa italiana del 22 dicembre a Riyad. Lo stesso accadrà l’8 gennaio, nel recupero del match di Serie A contro il Verona all’Olimpico. In questa occasione è previsto anche uno show di tutta la Polisportiva biancoceleste.


© RIPRODUZIONE RISERVATA