Lazio, Immobile punta Higuain: in ballo il record di gol in Serie A

L'attaccante biancoceleste, dopo 13 giornate, è addirittura avanti. Il Pipita a Napoli, nell'annata 2015-2016, segnò 36 reti
Lazio, Immobile punta Higuain: in ballo il record di gol in Serie A
3 min

ROMA - Prima c’era il record di Nordahl, ora quello di Higuain, in futuro, forse, quello di Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio punta a diventare il giocatore con più gol in Serie A. La sua stagione è fin qui da record, l’obiettivo sono le 36 reti segnate dal Pipita con la maglia del Napoli nella stagione 2015-2016. Obiettivo, non ossessione, perché Ciro è così: prima la squadra, la Champions League, poi i traguardi personali.

Lazio, Immobile sulle orme di Higuain

Ciro segna e la Lazio vola. Impressionante la sua continuità: dopo 13 giornate è a quota 15 gol, ha una media di 1,15 reti a partita. Il dato, se mantenuto, può portarlo a 43 centri a fine stagione. Difficile certo, ma non impossibile. Per ora ha segnato la stessa quantità di gol registrata nell’annata 2017-2018, la sua migliore in Serie A. A fine anno concluse poi con 29 centri, al pari di Mauro Icardi. Può fare di meglio. Nel mirino c’è il record di Higuain. Il Pipita nella sua stagione d’oro, dopo 13 giornate, era a 10 gol. Si scatenò poi dopo: 14 reti tra la 14esima e la 26esima partita, altri 12 dalla 27esima alla 38esima. Immobile per ora è avanti, ma serve una continuità incredibile. Per ora è il capocannoniere del campionato. E vuole sempre il bene della squadra e dei compagni, basti pensare al rigore ceduto a Caicedo (poi sbagliato) contro la Fiorentina. Fece così anche nell’anno dei 29 sigilli con Keita (contro il Palermo). Il bomber biancoceleste è un generoso in campo e nei gesti. I record personali fanno solo da sfondo nella sua vita da calciatore. Prima la Lazio, poi il resto. Ma Higuain intanto è avvisato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA