Lazio, Parolo: "Uscire dall'Europa League ci fa girare le scatole"

Il centrocampista, domani titolare contro il Cluj, ha parlato in conferenza stampa: "Giochiamo per vincere. Rinnovo? Nessun incontro per ora"
Lazio, Parolo: "Uscire dall'Europa League ci fa girare le scatole"© Getty Images
2 min

ROMA - La Lazio prova a giocarsi le ultime possibilità di passare il turno in Europa League. Serve vincere all’Olimpico contro il Cluj e sperare. In conferenza stampa, Marco Parolo ha commentato sulla sfida: “Parliamo di una partita da vincere, noi giochiamo per questo. Ci siamo allenati con lo spirito giusto. Bisogna dare un segnale di crescita e costanza per tenere l’ambiente positivo e sereno. Uscire dall’Europa ci fa girare le scatole perché ti confronti in grandi stadi e in bellissimi ambienti. Ti fa crescere perché incontri giocatori più forti, più fisici. Così solo migliori. È un vero peccato andare fuori. Se così fosse, il nostro obiettivo è arrivare a conquistare la Champions League in campionato".

Lazio, Parolo in conferenza stampa

Sulla sua esperienza in biancoceleste, Parolo ha dichiarato: “Volevo affermarmi, crescere qui e far crescere la società. Insieme allo staff, al mister, stiamo facendo un percorso generale che ci permette di giocarcela con tutti. Rappresentare questa squadra da capitano per me è motivo di orgoglio. Il rinnovo? Non c’è stato nessun incontro, bisogna essere chiari. Mi sento importante, voglio continuare qui e dare il mio contributo. Non voglio essere un peso. I nuovi? Stanno crescendo nonostante qualche difficoltà. Lazzari sta spiccando di più perché conosceva questo calcio, ma negli altri vedo dei progressi. Gli allenamenti sono sempre di altissimo livello che permettono grandi prestazioni come quella di domenica. E poi ci sono alcuni singoli che stanno facendo la differenza”. Sulla maturità del gruppo: “Non so se ce l’abbiamo già, ultimamente in campionato abbiamo dimostrato di vincere anche nel finale. Ma siamo stati bravi anche a cadere vicini all’obiettivo. Dal ritiro abbiamo sbagliato un primo tempo contro l’Atalanta e quello contro il Cluj. L’atteggiamento è stato sempre giusto, la prestazione è ottima in ogni partita, alla lunga i risultati arriveranno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA