Lazio, Inzaghi: "Restiamo umili. Felice per il ritorno di Mihajlovic"

L'allenatore biancoceleste ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida contro l'Udinese: "Piedi per terra, siamo ancora all'inizio"
Lazio, Inzaghi: "Restiamo umili. Felice per il ritorno di Mihajlovic"© LAPRESSE
3 min

ROMA - Vietato fermarsi, la Lazio di Simone Inzaghi insegue la sesta vittoria di fila in Serie A. Il tecnico biancoceleste, in conferenza stampa, ha parlato della sfida all’Udinese: “Incontriamo una squadra organizzata, fisica, che nello stesso tempo abbina qualità con giocatori importanti. In avanti ci sono Lasagna e compagni, hanno tante soluzioni, poi Fofana, Mandragora, De Paul, Pussetto: sono dotati di tecnica e possono metterti in difficoltà. Ci tengo ai record, voglio la sesta vittoria di fila, ma mi interessa la prestazione. Poi le vittorie arrivano di conseguenza. Serve rimanere umili e organizzati, ogni partita ha delle insidie. Giovedì abbiamo avuto una gara dispendiosa, vedremo con l’allenamento di oggi pomeriggio che scelte fare. La difesa migliorata è merito di Milinkovic? Penso di sì, Sergej si sacrifica, ci aiuta. Ma non penso solo a lui: siamo più organizzati e i nostri attaccanti ci danno una grande mano. Devono essere loro i primi ad alzare le nostre pressioni. Il momento è positivo, dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Possiamo ancora migliorare, le insidie sono dietro l’angolo. Testa all’Udinese".

Lazio Inzaghi in conferenza stampa

Il tecnico biancoceleste ha parlato anche in ottica classifica: “Per adesso ho avuto continuità rispetto alle altre concorrenti. Quando le cose andavano male ho parlato con la squadra per risolvere i problemi. Serve continuare così, sappiamo che le altre società che sono in ritardo e molto attrezzate, arriveranno. Ci saranno momenti negativi, bisogna in quel momento fare squadra e non ascoltare le critiche. Siamo comunque solo all’inizio. Un percorso fin qui sopra le aspettative? Ho fiducia, sono rimasto con una voglia grandissima. Ho dei ragazzi seri e concentrati sul lavoro. Siamo terzi, cerchiamo di mantenere questa posizione”. Sugli infortuni: “Per domani saranno fuori Marusic, Lukaku, Berisha e probabilmente anche Patric. Gli altri sono tutti utilizzabili”. Poi in chiusura le parole sul ritorno di Mihajlovic: “Bella notizia, ieri l’ho visto bene, grintoso come sempre. Non avevo dubbi. Ci siamo sentiti spesso in questi mesi, ma come avevo detto all’inizio: lotterà e vincerà. Così è stato. Sarà un valore aggiunto per il Bologna e per tutto il calcio italiano”.  Sul calendario: "Giocare lunedì? Mi aspettavo questo per noi e anche per la Roma. Avere un giorno di riposo in più sarebbe stato utile. Chi gioca di giovedì è più penalizzato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA