Inzaghi: "Lazio al top. Scudetto? Non ci accontentiamo"

L'allenatore biancoceleste è felice dopo la vittoria per 3-1 contro la Juve: "Ci sono state critiche, ma ho avuto sempre la società al mio fianco. Ragazzi straordinari"
Inzaghi: "Lazio al top. Scudetto? Non ci accontentiamo"© Getty Images
3 min

ROMA - Missione compiuta, la Lazio di Simone Inzaghi vince pure contro la Juventus. Settima vittoria di fila in Serie A e terzo posto blindato. Il tecnico biancoceleste, ai microfoni di Dazn, ha parlato della sfida vinta per 3-1: "Sono convinto di questa squadra, attraversiamo un ottimo momento. Ora guardiamo avanti, bisogna essere ambiziosi sapendo che il calcio è questo. Un mese e mezzo fa qualcuno si lamentava che non arrivavano i risultati. Ma ho sempre avuto vicino la società, anche quando perdevamo. Se hai la fiducia di tutti quanti le cose vanno bene. Non ci dobbiamo accontentare, ma goderci questa vittoria che mancava da sedici anni. Quella partita me la ricordo, l’ho passata in panchina. Stiamo meritando, anche questa sera abbiamo sofferto il giusto, potevamo sfruttare meglio altre situazioni. Voglio fare i complimenti ai ragazzi, stanno facendo qualcosa di straordinario".

La felicità di Inzaghi

L'allenatore della Lazio ha incassato anche i complimenti dell'ex compagno di squadra Stankovic e di Balzaretti: "Dejan, eri un giocatore fantastico, ma soprattutto una persona che meritava tanto. Tuo figlio ha tutto per diventare un portiere importante”. E ancora sulla partita: "Nel primo tempo abbiamo faticato un po’ a trovare la palla, la Juventus non ci concedeva spazio, era stretta. Dopo invece i ragazzi sono stati bravissimi. Devono continuare ad impegnarsi, a crederci e a lavorare così. Questo è un ambiente che ti può trascinare, i ragazzi della Curva non ci hanno mai lasciato soli. Vedere così tanta gente deve essere un orgoglio. Dobbiamo comunque stare con i piedi per terra, guardando partita dopo partita, sapendo che i giudizi nel calcio cambiano velocemente. Sul primo gol potevamo far meglio, ma determinate reti le puoi concedere alla Juventus. Ho un gruppo maturo, concentrato che ha ancora margini e ci credono. L'Europa League? Giovedì giocheranno i ragazzi che stanno giocando meno ma che meriterebbero di più".

La parola scudetto

La classifica sorride alla Lazio, ma Inzaghi non si scompone ai microfoni di Sky Sport: "Roma è un ambiente particolare. Stasera lo stadio è stato incredibile. Adesso dobbiamo restare sereni sapendo che nel calcio i giudizi cambiano in fretta. Lo scorso anno ci hanno detto che siamo arrivati ottavi, ma abbiamo vinto la Coppa Italia che per noi vale di più. La classifica si sta delineando ora, noi dobbiamo goderci serate del genere o come quella di San Siro. Immobile? Abbiamo visto tutti Szczesny cosa ha fatto. Se avessero dato il rigore che c’era per il fallo di Bonucci credo che Ciro si sarebbe presentato e avrebbe fatto gol".


© RIPRODUZIONE RISERVATA