Lazio, Immobile tra i top player d’Europa: Ciro ottavo in classifica CIES

L'attaccante biancoceleste, capocannoniere del campionato, è tra i giocatori migliori del continente. Comanda Messi, poi Ziyech e Mbappé
Lazio, Immobile tra i top player d’Europa: Ciro ottavo in classifica CIES© LAPRESSE
2 min

ROMA - Ciro Immobile re dei capocannonieri in Serie A ed è tra i giocatori più forti d’Europa. Con la Lazio protagonista i suoi gioielli brillano. Secondo il CIES Football Observatory, l’attaccante biancoceleste è tra i calciatori migliori della stagione 2019-2020. La classifica, stilata sulla base dell’Instat Index (indice che misura le prestazioni dei calciatori sulla base di diversi dati), vede Ciro occupare la posizione numero 8.

Lazio, classifica CIES: Immobile c’è

C’è un algoritmo dietro la classifica stilata dal CIES per scoprire i migliori giocatori d’Europa. Un algoritmo che prende in considerazione il contributo dei calciatori ai successi della squadra, quanto siano significative le loro azioni, il livello dell’avversario e il livello del campionato in cui si gioca. Al primo posto c’è Lionel Messi, completano il podio Ziyech dell’Ajax e Mbappé del Paris Saint-Germain. Poi Mahrez, Di Maria, Neymar, Timo Werner e Ciro Immobile (valore di 355). Concludono la top 10 De Bruyne e Robertson. L’attaccante della Lazio non è il solo a figurare nella classifica: Luis Alberto è 32esimo, Francesco Acerbi 51esimo. Per quanto riguarda il podio della Serie A, il CIES ha messo appunto Immobile, poi il Papu Gomez secondo (344) e Stefano Sensi, Duvan Zapata e Cristiano Ronaldo terzi a quota 332.


© RIPRODUZIONE RISERVATA