Lazio, Daspo per 30 ultras biancocelesti

Il questore di Roma, Carmine Esposito, ha firmato i provvedimenti adottati a causa della condotta dei tifosi durante l'incontro di Europa League col Celtic e la finale di Coppa Italia con l'Atalanta
Lazio, Daspo per 30 ultras biancocelesti© Bartoletti
2 min

ROMA - Il questore di Roma, Carmine Esposito, ha firmato 30 Daspo per altrettanti ultras della Lazio. I provvedimenti sono stati adottati a causa della condotta tenuta dai tifosi durante l'incontro di Europa League Lazio-Celtic e in occasione della finale di Coppa Italia disputatasi tra Lazio ed Atalanta il 15 maggio scorso. Dodici provvedimenti sono stati emessi nei confronti di tifosi laziali appartenenti al gruppo degli "Irriducibili" che, in occasione della partita di Europa League Lazio-Celtic del 7 novembre sono stati denunciati dalla Digos romana per i reati di violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale in concorso, in occasione degli scontri avvenuti nel dopopartita. Un gruppo di tifosi scozzesi, scortati dalla Polizia di Stato, è stato preso di mira con lancio di petardi e corpi contundenti.

La ricostruzione

Nella circostanza rimaneva ferito un funzionario della Digos a causa della resistenza opposta da un Ultras laziale che, rovinandogli addosso, gli causava la frattura del braccio. Cinque provvedimenti sono stati emessi in relazione allo stesso incontro di calcio per porto d'armi e oggetti atti ad offendere. Altri 13 provvedimenti sono stati adottati invece per gli scontri in occasione della finale di Coppa Italia Lazio-Atalanta del 15 maggio, in aggiunta ai 4 già emessi nell'immediatezza dei fatti. (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA