Lazio, Inzaghi lancia i giovani: Falbo è il 12esimo esordiente

Ieri sera il giocatore della Primavera di Menichini ha fatto il suo debutto nel calcio dei grandi. Prima di lui altri 11 ragazzi del settore giovanile biancoceleste
Lazio, Inzaghi lancia i giovani: Falbo è il 12esimo esordiente
2 min

ROMA - C’è solo una nota positiva nella serata di Rennes: Simone Inzaghi ha fatto debuttare l’ennesimo giovane della Primavera della Lazio. Mentre i biancocelesti chiudevano il sipario sull’Europa League, ecco Luca Falbo calcare per la prima volta il calcio dei grandi. Minuto 74’, tocca a lui. Classe 2000, colonna portante dei baby di Menichini. Era già stato convocato lo scorso 28 novembre trovando posto in panchina. Finalmente in Francia il sogno di una vita: l’esordio nel calcio professionistico. Sale così a 12 il numero dei giovani fatti debuttare da Inzaghi da quando allena la Lazio.

Inzaghi, rapporto speciale con i giovani

Non c’è cosa più bella per un allenatore che viene dai settori giovanili vedere un ragazzo debuttare tra i big. Simone Inzaghi, che di giovani se ne intende dopo l’ottimo passato con la Primavera della Lazio, ha lanciato Luca Falbo, esterno sinistro classe 2000. Maglia numero 52, poco più di 15’ in una partita brutta per i biancocelesti, speciale per lui: “Non credevo di entrare in campo, però posso dire che aspettavo tutto questo da moltissimi anni”. Falbo è di Chivasso, provincia di Torino. Ha un passato nell’Under 17 della Roma, poi i giallorossi lo lasciano andare. Passa alla Lazio, va in Primavera. L’anno scorso è stato uno dei protagonisti, in questa stagione è rimasto tra i 4 fuoriquota. Finalmente l’esordio. Luca diventa così il 12esimo giocatore del vivaio biancoceleste fatto esordire da Inzaghi in prima squadra. Prima di lui Lombardi, Murgia, Strakosha, Prce, Rossi, Spizzichino, Palombi, Miceli, Armini, Guerrieri e Capanni. Ci sono ragazzi che hanno trovato posto tra i grandi e sono rimasti, altri si sono affermati altrove. Di sicuro il settore giovanile biancoceleste si conferma tra i più ricchi del panorama calcistico italiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA