Inzaghi: "Lazio, serve una reazione. Cagliari squadra tosta"

Il tecnico biancoceleste, in conferenza stampa, ha parlato ancora dell'eliminazione dall'Europa League: "Avevamo il dovere di passare"
Inzaghi: "Lazio, serve una reazione. Cagliari squadra tosta"© ANSA
2 min

ROMA - La Lazio riparte dal campionato. L'eliminazione dall'Europa League è già stata archiviata, il presente si chiama Serie A. Domani il posticipo contro il Cagliari, i sardi stanno andando molto forte quest'anno. In conferenza stampa, Simone Inzaghi ha presentato la sfida che sarà: "Parliamo di una partita difficilissima contro una squadra che sta facendo benissimo. Hanno entusiasmo, qualità e mettono in difficoltà chiunque. Siamo in un ottimo momento, guardo anche indietro però: senza i risultati la prestazione c’è sempre stata. In un momento abbiamo raccolto poco, ora raccogliamo meritatamente. Bisogna continuare così sapendo che domani c’è un incontro importantissimo. La mia squadra viene da una buona settimana nonostante il Rennes di mezzo. Sapevamo che dopo le due sconfitte contro il Celtic il percorso europeo sarebbe stato difficile. Mentre negli altri due anni siamo sempre passati in Europa, questa volta no. Voglio una bella reazione, siamo la Lazio, avevamo il dovere di passare".

Lazio, Inzaghi in conferenza stampa

Uno sguardo anche ai diffidati. In caso di squalifica niente Supercoppa contro la Juventus, ma Inzaghi non ci pensa: “Non mi faccio condizionare, lo sappiamo. Siamo concentrati per il Cagliari, poi ci sarà una finalissima da giocare. Bisogna fare attenzione, certo, ma pensiamo alla partita di domani. I sardi sono una rivelazione del campionato? Sì, hanno fatto un ottimo mercato, sono organizzati e Maran è bravissimo. Hanno dimostrato di giocarsela con tutti, c’è entusiasmo. Ma anche qualità e organizzazione”. Ancora sul Cagliari: “Sono un’ottima squadra, hanno profondità di rosa, bisogna fare attenzione ad ognuno di loro. Pressano molto, servirà stare attenti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA