Lulic: «Possiamo battere di nuovo la Juve»

Il capitano della Lazio ha suonato la carica: "Vogliamo chiudere l'anno con un successo e poi andare avanti con la striscia di successi in campionato. I bianconeri hanno tanti campioni e dovremo fare attenzione".
Lulic: «Possiamo battere di nuovo la Juve»
Andrea Ramazzotti
3 min

RIYAD - Insieme a Simone Inzaghi in conferenza stampa c'era anche il capitano Lulic che, pur mostrando grande rispetto per la Juventus, non ha nascosto il desiderio biancoceleste di conquistare il trofeo.

Lulic, che partita si aspetta domani?
Abbiamo giocato tante finali e questa è la quarta finale con lui come allenatore. Le finali sono belle da giocare e rappresentare la Lazio in un Paese bellissimo contro la Juventus che è una delle più forti al mondo per noi è un piacere. Possiamo giocarcela contro tutti come abbiamo dimostrato e scenderemo in campo con il massimo impegno.

Negli ultimi due mesi avete trovato la continuità che era mancata in passato. Avverte il cambiamento? A cosa è dovuto questo cambiamento?
Nelle ultime partite stiamo giocando bene e ci crediamo fino alla fine. Lo abbiamo confermato contro il Cagliari e i risultati ci aiutano perché più vinci e più ci credi. I risultati sono fondamentali per la crescita di una squadra.

Il centrocampo della Juventus può essere decisivo? Cosa dovrete fare per limitare Pjanic e gli altri?
La Juventus ha tanti campioni in squadra e dovremo fare attenzione a Pjanic, ma anche agli altri. Noi abbiamo dimostrato che possiamo giocare contro chiunque e la Juventus l'abbiamo già battuta. Non dovremo scendere in campo battuti e domani vedremo chi avrà più voglia di alzare questa coppa.



Vincere la Supercoppa sarebbe un messaggio anche in chiave scudetto? Siete alla pari con la Juventus?
In una finale, in una partita secca, può succedere di tutto. Vincere la Supercoppa vorrebbe dire concludere un anno perfetto e ci darebbe la carica per continuare poi questa striscia di successi in campionato che non intendiamo interrompere.

Amareggiato per l'eliminazione dall'Europa League?
Ci dispiace che siamo usciti perché volevamo andare avanti. Guardando i risultati dell'Europa League non meritavamo di uscire, ma ormai è successo. Ora concentriamoci sul campionato e sulla Coppa Italia.

Cosa si aspetta da questa finale a Riyad?
E' un piacere rappresentare la Lazio qua. Siamo qua non per visitare l'Arabia Saudita, ma per giocare la finale e vogliamo conquistare la coppa per concludere l'anno nel migliore dei modi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA