Lazio, per i 120 anni una location unica: festa a Castel Sant'Angelo

Domani sera, aspettando la mezzanotte, cena e presentazione del francobollo biancoceleste per squadra e staff. E sabato maglia speciale contro il Napoli
Lazio, per i 120 anni una location unica: festa a Castel Sant'Angelo
2 min

ROMA - Una location spettacolare per un compleanno da ricordare. La Lazio festeggia i 120 anni della sua nascita, lo farà domani sera aspettando la mezzanotte in una cornice meravigliosa ed esclusiva: Castel Sant’Angelo. Patron Claudio Lotito ha voluto fare le cose in grande, mai il monumento alle porte di San Pietro era stato concesso per un evento del genere.

Lazio, cena e non solo per i 120 anni

Sarà una festa leggendaria: 120 anni di Lazio all’interno di Castel Sant’Angelo, uno dei monumenti più belli ed importanti di Roma. Il Polo Museale del Lazio ha dato l’ok: via ai festeggiamenti per la primogenita della Capitale, un evento del tutto privato per squadra e staff. Una sala per la cena, un’altra per presentare il francobollo che le Poste Italiane ha dedicato al 120esimo anniversario della società. Dalle 21 sino a mezzanotte, quando scoccherà il 9 gennaio, data della fondazione. Il tutto sarà trasmesso sulle frequenze di Lazio Style Channel (canale 233 di Sky). E a pochi passi, a Piazza della Libertà, ci saranno i tifosi, che come ogni anno con cori, bandiere e fumogeni colorano il luogo della fondazione.

La maglia celebrativa

La festa continua il 9 gennaio stesso, quando al Salone d’Onore del Coni verranno premiati gli “Atleti della storia” con circa 80 sezioni della Polisportiva. Saranno presenti anche Lotito e Tare, che riceveranno il Premio Bigiarelli 2020. I ragazzi di Simone Inzaghi invece, sabato nell’anticipo di campionato alle 18 contro il Napoli, giocheranno con una maglia celebrativa. Verrà esposta anche la Supercoppa Italiana vinta a Riyad. Una settimana di festa, altro entusiasmo. Il momento è speciale per questa Lazio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA